L'Inter è pronta a scendere in campo per il Mondiale per Club negli Stati Uniti, e il nuovo allenatore Chivu sta già preparando la sfida d'esordio contro i messicani del Monterrey. Una partita in cui l'ex tecnico del Parma è pronto ad una mini-rivoluzione, lanciando dall'inizio i nuovi volti arrivati durante la speciale finestra di mercato di inizio giugno.
La nuova sfida di Chivu
Il neo allenatore dell'Inter si trova già di fronte alla sua prima grande sfida. Con il Mondiale per Club alle porte, le riflessioni sulla formazione da schierare sono inevitabili. Secondo la Gazzetta dello Sport l'ex difensore ha scelto di mantenere il 3-5-2 di "Inzaghiana" memoria, soprattutto per il poco tempo a disposizione per provare eventuali alternative tattiche. Le novità riguarderanno invece gli uomini in campo.
Debutti
Sempre stando alla Rosea ci saranno due esordi per la prima dell'inedita competizione. Luka Sucic, giovane talento appena arrivato in casa nerazzurra, sembra pronto a prendere posto a centrocampo al fianco di Barella e Mkhitaryan. Inoltre, Luis Henrique potrebbe sorprendere sulla fascia sinistra, regalando un'ulteriore opzione a Chivu in fase offensiva. La partita contro il Monterrey è in programma nella notte tra il 17 e il 18 giugno, e per i nerazzurri sarà di vitale importanza partire con il piede giusto per affrontare con più consapevolezza le successive gare del girone contro Urawa Reds e River Plate.