Beppe Marotta è un vero e proprio maestro dei colpi a parametro zero, ed in questi anni è riuscito a costruire un'Inter quasi perfetta non spendendo praticamente nulla, o quasi. Già perché per far arrivare a Milano i vari Cahlanoglu, Thuram, Mkhitaryan ed i prossimi arrivi Taremi e Zielinski, il club nerazzurro ha dovuto riconoscere parecchie commissioni ad agenti ed intermediari.
La Figc ha pubblicato i dati ufficiali delle spese delle società per le intermediazioni di mercato, ed il club nerazzurro è primo per distacco in Serie A: ecco quanto ha dovuto corrispondere a procuratori e agenti.
Inter, il parametro non è proprio zero: commissioni super
Secondo i dati pubblicati dalla Federcalcio, l'Inter ha speso la bellezza di quasi 35 milioni di euro (8 quelli versati ai rappresentanti di Thuram) in commissioni ad agenti ed intermediari per la felice conclusione delle sue trattative di mercato. Una cifra, per l'Italia, piuttosto elevata se si considera che alle spalle dei nerazzurri si trova la Juventus, ma con una spesa inferiore di quasi 15 milioni. Fiorentina, Roma e Milan completano il quadro delle 5 squadre che hanno dovuto corrispondere maggior denaro per le commissioni di mercato.
Parametri zero sì, dunque, ma non proprio...



