L'Inter si prepara al derby contro il Milan con qualche preoccupazione per le condizioni fisiche di alcuni giocatori. In particolare, le attenzioni sono concentrate su uno dei titolarissimi della squadra allenata da Cristian Chivu, con il tecnico che sta valutando la situazione e potrebbe scegliere di non rischiarlo per evitare complicazioni o ricadute.
Verso Inter-Milan: Chivu perde un titolare?
Secondo quanto riportato da Sky Sport, le condizioni di Denzel Dumfries saranno monitorate giorno dopo giorno. L'olandese ha un fastidio alla caviglia sinistra che potrebbe costringerlo ai box per precauzione. "L’idea è quella di non rischiarlo", sostiene l'emittente parlando del pensiero di Chivu riguardo la situazione dell'esterno. Con un derby così importante all'orizzonte, prendere una decisione affrettata potrebbe compromettere non solo questa partita ma anche le performance future del giocatore in campionato ed in Champions League.
Le alternative in casa Inter
Sebbene la possibile assenza di Dumfries crei un vuoto importante, l'Inter ha a disposizione delle alternative valide sulle fasce. Prime tra tutte, il redivivo Matteo Darmian, che ha recuperato dai suoi guai fisici e potrebbe essere il più adatto a sostituire l'olandese. Inoltre, Chivu potrebbe optare per Luis Henrique o dirottare Carlos Augusto dalla sinistra alla fascia opposta, con il brasiliano che si è ben disimpegnato quando chiamato in causa sulla corsia destra. Anche se la scelta non sarà facile, la versatilità e l’adattabilità di alcuni giocatori sono un’arma in più per l’allenatore nerazzurro.


