Inter-Juventus, durissimo sfogo di Chiellini e Comolli: “Errore inaccettabile, questo non è calcio”

Al fischio finale, Giorgio Chiellini e Damien Comolli, rispettivamente Director of Football Strategy e Amministratore Delegato del club bianconero, si sono lasciati andare a un duro sfogo ai microfoni di Sky Sport

Giorgio Chiellini, director of football strategy della Juventus
Giorgio Chiellini, director of football strategy della Juventus

25

Difensore centrale

15

Juventus


  • 5 Giugno 2000
  • Francia
  • 179 cm
  • 69 kg
  • Biografia

Pierre Kalulu è un difensore francese moderno e versatile, capace di giocare sia come centrale sia come terzino destro. Si distingue per la grande velocità, l’ottimo senso dell’anticipo e la pulizia negli interventi, qualità che gli permettono di difendere anche in campo aperto contro avversari rapidi. Nonostante una struttura fisica non imponente, compensa con tempismo, concentrazione e buona tecnica palla al piede, risultando efficace anche nella costruzione dal basso. La sua duttilità tattica lo rende prezioso in sistemi difensivi che richiedono aggressività e linea alta.

Nel corso della sua carriera ha raggiunto il traguardo più importante con il Milan, vincendo lo Scudetto nella stagione 2021-22, in cui è stato protagonista con prestazioni di grande continuità. Con i rossoneri ha inoltre maturato esperienza internazionale, arrivando fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2022-23, consolidando la sua reputazione a livello europeo.

Tra le curiosità, Kalulu è arrivato al Milan a parametro zero dal Lione ed è cresciuto rapidamente, passando in poco tempo da scommessa a titolare affidabile. È anche fratello di Aldo Kalulu, anch’egli calciatore professionista.

Continua a far discutere l’episodio relativo all’espulsione di Pierre Kalulu (per doppia ammonizione) al 42′ di Inter-Juventus, conclusasi con la vittoria dei nerazzurri per 3-2. Al fischio finale, Giorgio Chiellini e Damien Comolli, rispettivamente Director of Football Strategy e Amministratore Delegato del club bianconero, si sono lasciati andare a un duro sfogo ai microfoni di Sky Sport.

Chiellini: “Errore inaccettabile”

“Dopo quello che è successo oggi non si può parlare di calcioha riferito Giorgio Chiellini – è un errore inaccettabile. Probabilmente da domani cambierà il regolamento del Var ma così non si può più andare avanti. Non è possibile rovinare una partita del genere in questo modo: è inaccettabile che non ci sia un livello arbitrale adeguato in una gara così importante che viene vista in tutto il mondo”.

Comolli: “Episodio imbarazzante”

“L’episodio di questa sera è imbarazzante ha chiosato Comolli – ed è stato visto in tutto il mondo. Accettare decisioni così ingiuste è difficile: c’è grande frustrazione da parte nostra e dell’allenatore e credo valga lo stesso anche per i tifosi. Ai giocatori abbiamo detto che hanno fatto un buon lavoro, ma oggi non ha senso parlare di calcio”.

Change privacy settings
×