Inter-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Nel giorno di San Valentino, il Derby d'Italia tra Inter e Juventus promette spettacolo con schemi tattici definiti e alto numero di gol. Allo Stadio Meazza, Chivu e Spalletti si sfidano in un confronto appassionante, disponibile su DAZN e SKY

Lautaro e Yildiz in Juve-Inter
Lautaro e Yildiz in Juve-Inter

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

Il sabato di San Valentino quest’anno non sarà solo per gli innamorati, ma anche per i tifosi del calcio italiano. Inter e Juventus si affronteranno in un attesissimo scontro al vertice, valido per la 25ª giornata di Serie A, regalando emozioni che vanno ben oltre la semplice aritmetica dei punti. Lo Stadio Meazza di Milano ospiterà un incontro che non è mai stato banale e che, negli ultimi tre incroci di campionato, ha regalato ben 16 gol. I tifosi sono in fibrillazione: chi si aggiudicherà il dominio sulla Madonnina?

Un Derby d’Italia dai numeri impressionanti

L’Inter e la Juventus sono due squadre che non amano risparmiarsi quando si tratta di sfidarsi. Nelle ultime tre sfide dirette, le due compagini hanno messo insieme una media impressionante di 5,3 reti per partita. Un dato che segna un cambiamento drastico rispetto agli incontri precedenti, dove la media era decisamente più modesta, con sole 1.5 reti a gara nei sei incontri precedenti.

Tuttavia, se il passato recente è stato ricco di spettacolo, il presente dice che l’Inter fatica contro i bianconeri. Nei sette confronti più recenti in Serie A, la squadra milanese ha ottenuto solo una vittoria, con due pareggi e quattro sconfitte. Le ultime due partite sono andate a favore della Juventus, e un eventuale successo sabato porterebbe a tre vittorie consecutive contro i nerazzurri, un exploit che non si verifica dal marzo 2012.

Le probabili formazioni

Entrambe le formazioni scenderanno in campo con assetti tattici ben definiti, pronti a dare vita a una battaglia strategica.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, A. Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, M. Thuram. All. Chivu

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti

Momenti chiave e giocatori da tenere d’occhio

La sfida a centrocampo sarà fondamentale, con Barella da una parte e Locatelli dall’altra, entrambi in grado di dettare i ritmi e cambiare il corso del gioco. Occhio anche ai duelli sulle fasce, dove Dimarco e Cambiaso potrebbero approfittare di ogni spazio possibile per creare occasioni pericolose. In attacco, Lautaro Martinez e David promettono scintille, con i loro movimenti a disorientare le rispettive difese.

Interessante sarà vedere come Chivu e Spalletti interpreteranno la partita, sia dal punto di vista tattico che motivazionale. I cambi potrebbero giocare un ruolo cruciale nel secondo tempo, tenendo in considerazione i ritmi elevati degli ultimi incontri.

Inter-Juventus: dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta su entrambe le piattaforme di DAZN e SKY, con collegamento a partire dalle ore 20:30. Gli appassionati avranno modo di gustarsi uno degli incontri più attesi dell’anno, direttamente dai comodi divani di casa o ritrovandosi con gli amici al bar.

Change privacy settings
×