La sfida tra Inter e Lazio a San Siro ha regalato emozioni, nervosismi e, come spesso accade nel calcio, polemiche legate ad alcune decisioni arbitrali. Anche se i padroni di casa hanno avuto la meglio sul campo per 2-0, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha difeso con convinzione la prestazione dei suoi.
In un post-partita carico di tensione, Sarri ha rilasciato dichiarazioni che lasciano intravedere i suoi pensieri su andamento della squadra ed episodi controversi.
Le parole di Sarri sulla prestazione della squadra
Dopo il fischio finale, Maurizio Sarri è apparso ai microfoni per commentare l'incontro e non ha esitato a esprimere il suo disappunto per alcuni episodi chiave che, a suo dire, avrebbero potuto avere un peso diverso sull'esito finale del match. "Io credo che abbiamo giocato una partita di grande intensità e carattere, anche se dobbiamo sempre migliorare in certi dettagli," ha detto l'allenatore toscano.
Il tecnico bianconceleste non ha voluto dire che la sconfitta sia stata solo colpa delle decisioni arbitrali, ma ha sottolineato come certi episodi possano cambiare l'inerzia di una gara. "C'erano delle situazioni che potevano essere giudicate diversamente. Questo non toglie il merito all'Inter, ma alcune decisioni arbitrali sono state discutibili," ha aggiunto.
Maurizio Sarri e il nervosismo di Guendouzi
Uno degli argomenti sollevati durante la conferenza stampa è stato il rendimento di Matteo Guendouzi, il centrocampista francese noto per la sua grinta. Sarri ha voluto chiarire il punto: "Io non lo vedo così nervoso. Mi sembra sugli stessi livelli degli anni scorsi. Lui gioca sui nervi. Nel derby ha preso un'espulsione stupida e da lì è cambiato." Ha poi aggiunto: "Noi nelle ultime partite siamo quelli che hanno preso meno ammonizioni. La mentalità si sta raddrizzando."
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Le altre critiche all'arbitraggio
Sarri non ha mancato di sottolineare gli episodi specifici che lo hanno infastidito. "Il fallo di Lautaro era da ammonizione, si sarebbe inc....to anche Padre Pio lì. Poi Zaccagni non era nemmeno potuto rientrare," ha dichiarato con la sua solita schiettezza. Sembrerebbe che il tecnico biancoceleste consideri alcune scelte arbitrali come ingiustamente penalizzanti per la sua squadra.
Nonostante la delusione per il risultato, Sarri si è detto fiducioso: "Stiamo lavorando e cresceremo. Il campionato è lungo e ci sono tante partite per dimostrare il nostro valore," ha concluso il mister.


