Inter, Marotta torna a parlare dello stadio: "Domani giornata decisiva"

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta è tornato a parlare della questione stadio di Milano, sottolineando come quella di domani potrebbe essere la giornata decisiva
/images/c/a/l/calcio-serie-a-inter-fc-internazionale-vs-us-sassuolo-giuseppe-marotta-president-and-ad-of-fc-internazionale-looks-on-during-serie-a-2025-26-football-match-between-fc-internazionale-and-us-sassuolo-at-san-siro-stadium-milan-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1759052916906.jpg

L'appello di Beppe Marotta non è solo una semplice richiesta, ma una vera e propria chiamata alle armi per un cambiamento epocale che potrebbe ridisegnare il volto sportivo di Milano. Domani, il Consiglio Comunale avrà tra le mani una decisione storica: il futuro dello stadio San Siro, un'icona della città e del calcio italiano.

Il futuro di San Siro è nelle mani della politica milanese

"San Siro, domani un'occasione unica," dichiara Marotta, mettendo in luce l'importanza del Consiglio Comunale di Milano che si riunirà per decidere sulla futura cessione dello stadio Meazza e delle aree circostanti ai club milanesi, Inter e Milan. Il destino di un simbolo calcistico che vive nel cuore dei tifosi è in bilico, in attesa di un verdetto politico che potrebbe spianare la strada a un nuovo capitolo per il calcio milanese.

Un cambiamento necessario

Il presidente dell'Inter ribadisce come l'attuale struttura non sia più adeguata a soddisfare le esigenze del calcio moderno. I servizi offerti non sono più in linea con il prestigio dei club e della città di Milano, richiedendo dunque un intervento che possa garantire non solo un miglioramento a livello strutturale ma anche un'iniezione di modernità e innovazione.

Investimenti e prospettive future

Marotta sottolinea anche la disponibilità dei due club nel sostenere l'investimento, insieme alle proprietà, pronta a mettere in gioco risorse per la costruzione di un nuovo stadio e per la riqualificazione del quartiere. "I nomi degli architetti coinvolti sono la testimonianza tangibile di quest'impegno," afferma con convinzione, accennando a un parterre di professionisti che hanno fatto la differenza in molti progetti a livello globale.

Giuseppe Patti
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Milan, quando potrà essere ufficializzato Galliani: il ruolo in serbo per lui

Milan, quando potrà essere ufficializzato Galliani: il ruolo in serbo per lui

Calcio italiano

28/09/2025 • 11:24

Roma, si allungano i tempi di recupero di Dybala: le ultime

Roma, si allungano i tempi di recupero di Dybala: le ultime

Calcio italiano

28/09/2025 • 11:12