Una serata di emozioni e rivincite al derby di Milano, dove il Milan ha conquistato una vittoria di misura contro l'Inter. Un risultato importante che porta i rossoneri di Massimiliano Allegri sempre più vicini alla vetta della classifica. Ma a far parlare è stato anche il botta e risposta tra Allegri e Lele Adani, due figure notoriamente contrastanti nel panorama calcistico italiano, che si sono ritrovati in studio alla Domenica Sportiva per analizzare la sfida.
Il derby della Madonnina: un trionfo rossonero
Nel big match della 12^ giornata di campionato, il Milan si è imposto per 1-0 sull'Inter grazie a un gol di Christian Pulisic. L'azione decisiva è partita da un tiro di Saelemaekers, che ha impegnato il portiere interista Sommer: sulla respinta, Pulisic non ha sbagliato e ha segnato la rete decisiva. Decisivo anche Maignan, che ha parato un rigore a Calhanoglu. Con questa vittoria, i rossoneri si confermano in grande forma, riuscendo a portarsi a soli 2 punti dalla Roma capolista.
Adani-Allegri: il confronto in diretta
Durante la trasmissione La Domenica Sportiva, si sono ritrovati faccia a faccia Massimiliano Allegri e Lele Adani, protagonisti negli anni passati di varie frecciatine a distanza. Adani ha subito chiesto ad Allegri se avesse immaginato una partita di questo tipo, sottolineando come a suo avviso fosse stata una gara quasi perfetta per il Milan. Allegri ha ribattuto, spiegando che l'intento iniziale era quello di mettere pressione soprattutto nei primi minuti, vista la tendenza dell'Inter a sbloccare subito le partite.
La visione strategica di Allegri
Allegri, sempre ai microfoni della trasmissione, ha continuato la sua analisi, evidenziando come il Milan debba ancora crescere nei confronti delle cosiddette "piccole" squadre. Ha infatti ricordato alcuni inciampi recenti contro squadre come Cremonese, Pisa e Parma. "Quando la partita è di livello - ha sottolineato Allegri - sei costretto a tenere la pressione alta e la concentrazione massima". Proseguendo, ha sottolineato che il risultato contro l'Inter era fondamentale, soprattutto dal punto di vista psicologico, per mantenere il passo tra le prime quattro della classifica.
La vittoria nel derby non solo dà fiducia al gruppo, ma rimette il Milan in una posizione di forza per competere per il titolo. Il derby di Milano è più di una semplice partita: è un banco di prova che può definire la stagione. E mentre la rivalità storica si rinnova sul campo, nel post partita sono stati Allegri e Adani i protagonisti. Ma questa volta, con animi decisamente più tranquilli e rilassati.


