Inter-Napoli: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla

Contro il Napoli, nerazzurri in cerca del sesto successo consecutivo in Serie A, che consentirebbe di andare a +7 e allungare ulteriormente il distacco sugli uomini di Conte

Juan Jesus contro Lautaro Martinez
Serie A football match - 2025 26 Napoli vs. Internazionale Milano Lautaro Martinez of Inter Milano During the 2025 26 Italian Serie A football match between SSC Napoli and Internazionale Milano at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on October 25, 2025. Pictured: NAPOLI stadio Diego Armando Maradona CAMPANIA ITALIA Copyright: xFABIOxSASSOxFabioxSassox Napoli Juan Jesus contro Lautaro Martinez
Lautaro Javier Martínez

Lautaro Javier Martínez

28

Attaccante

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

Cresce l’attesa in vista del big match tra Inter e Napoli, valevole per la 20esima giornata di Serie A. Una sfida dal sapore di scudetto, con i nerazzurri in testa alla classifica con 42 punti e i partenopei in terza posizione a quota 38.

Inter

Buon momento in casa Inter, reduce da sei vittorie consecutive in campionato contro Pisa (0-2), Como (4-0), Genoa (1-2), Atalanta (0-1), Bologna (3-1) e Parma (0-2). Contro il Napoli, nerazzurri in cerca del settimo successo consecutivo in Serie A, che consentirebbe di andare a +7 e allungare ulteriormente il distacco sugli uomini di Conte. In vista del big match del Meazza, quattro le possibili novità rispetto alla sfida del Tardini. In difesa tornerà Bastoni, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo essere rimasto a riposo contro il Parma, che completerà il reparto con Akanji e Bisseck. Corsie presidiate da Dimarco e Luis Enrique, con Calhanoglu in cabina di regia e Barella e Zielinksi mezze ali: panchina per Sucic e Mkhitaryan. In avanti il tandem Lautaro Martinez-Thuram.

Lautaro Martinez, 24 presenze e 14 gol in stagione

Lautaro Martinez, 24 presenze e 14 gol in stagione

Napoli

Napoli chiamato a reagire dopo il pareggio casalingo (2-2) contro il Verona, nella sfida valevole per la 19esima giornata di Serie A, che ha interrotto la striscia di 4 vittorie consecutive degli azzurri, tra Supercoppa Italiana e campionato, contro Milan (2-0), Bologna (2-0), Cremonese (0-2) e Lazio (0-2). Uno stop che ha momentaneamente rallentato la rincorsa al titolo degli uomini di Conte, in cerca di punti preziosi contro l’Inter dopo il successo per 3-1 nella gara di andata al Maradona. A San Siro, Antonio Conte dovrebbe confermare l’11 sceso in campo contro gli scaligeri, a eccezione di Gutierrez (al suo posto Spinazzola) e Noa Lang (con Neres pronto a tornare dal 1′). Dubbio anche in difesa, con Juan Jesus che potrebbe essere preferito a Buongiorno per completare il terzetto arretrato con Di Lorenzo e Rrahmani. Sulla fascia destra confermato Politano, con Mc Tominay e Lobotka in mediana e la coppia Neres-Elmas a supporto dell’unica punta Hojlund.

David Neres, seconda stagione con la maglia del Napoli

David Neres, seconda stagione con la maglia del Napoli

Inter-Napoli, quando si gioca

Inter-Napoli è in programma domenica 11 gennaio alle 20.45 al Meazza.

Dove vedere Inter-Napoli

La sfida tra Inter e Napoli verrà trasmessa in esclusiva su DAZN e, per gli abbonati Sky, sarà visibile anche su Zona Dazn (canale 214).

Change privacy settings
×