Inter, novità dall'infermeria: come stanno Thuram e Mkhitaryan

L'attaccante francese sta per rientrare, lungo stop invece per il centrocampista armeno
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter, ha compiuto un significativo passo avanti nel suo recupero dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo dallo scorso 30 settembre. La notizia arriva come una boccata d'aria fresca per il club nerazzurro, che conta sul suo rientro per rafforzare l'attacco nelle prossime sfide. Anche se permangono alcune incertezze sui tempi esatti del ritorno in campo, gli ultimi aggiornamenti sembrano promettenti.

 

Inter, come sta Thuram?

Dopo aver accusato un problema che sembrava inficiare la sua presenza per lungo tempo, Thuram ha ripreso gli allenamenti individuali. Questo passo avanti è arrivato mentre gli altri infortunati della squadra, Raffaele Di Gennaro e Matteo Darmian, hanno potuto godere di un giorno di riposo. È sicuramente una buona notizia, anche perché l'attaccante francese rappresenta un perno fondamentale nello scacchiere di Chivu.

 

Nei prossimi giorni, il numero 9 ha in programma di intensificare i carichi di lavoro, sempre seguendo un programma di recupero personalizzato. L'obiettivo è tornare ad allenarsi in gruppo subito dopo la partita contro la Fiorentina. Starà al tecnico, Cristian Chivu, decidere se inserirlo già nei convocati per la partita successiva contro l'Hellas Verona. Tuttavia, ci si può aspettare che possa fare un paio di sedute con la squadra prima del match, sempre che la prudenza non prenda il sopravvento.

 

Se si decidesse di posticipare il rientro per massima precauzione, il prossimo scenario vedrebbe Thuram a disposizione per le sfide contro Kairat Almaty o Lazio, previste rispettivamente per il 5 e l'8 novembre.

 

Infortunio Mkhitaryan: la situazione

Al di là di Thuram, le condizioni di un altro giocatore, Henrikh Mkhitaryan, destano preoccupazione maggiore: il centrocampista ha subito un infortunio al flessore nella gara contro il Napoli e potrebbe rimanere ai box per 4-6 settimane.

 

In assenza di Mkhitaryan, si scaldano dunque altri talenti dell'organico nerazzurro. Sucic e Zielinski sono pronti a fare il loro ingresso, ma anche Davide Frattesi, che reclama più spazio, potrebbe finalmente avere la sua opportunità di brillare. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Autore

Redazione

Tags :Inter

Ultime News