Inter, numeri impressionanti senza Lautaro: il dato dal 2019 ad oggi

I nerazzurri sono reduci da una prestazione convincente contro l'Ajax in Champions League
calcio italiano
facebookXwhatsapp
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'assenza di Lautaro Martinez non sembra impattare sul rendimento dell'Inter. Negli ultimi anni i nerazzurri sono riusciti a ottenere risultati positivi anche senza il proprio capitano, come dimostra anche l'ultima prestazione vittoriosa di Amsterdam. Una statistica sorprendente ma consolidata: nelle ultime 27 partite senza l'argentino, l'Inter ha raccolto 21 vittorie e 6 pareggi. L'ultima sconfitta? Bisogna tornare indietro di oltre sei anni per trovarla.

La forza della squadra

In casa Inter quando manca il Toro, lo spirito del gruppo emerge ancora più forte. La vittoria contro l'Ajax ne è un esempio lampante: Thuram si è preso la scena con un gol per tempo, condannando i padroni di casa senza particolari sofferenze. Inoltre, il sostituto del capitano nerazzurro, Pio Esposito, è stato protagonista di una grande prova, dimostrando di meritare la fiducia della squadra.

L'ultima sconfitta senza Lautaro

Bisogna fare un vero e proprio tuffo indietro nel tempo per trovare l'ultimo scivolone dell'Inter senza Lautaro: precisamente al 19 marzo del 2019. Quella sera, a San Siro, la Lazio di Simone Inzaghi ebbe la meglio sui nerazzurri di Luciano Spalletti. Complice un colpo di testa di Sergej Milinkovic-Savic, l'incontro si chiuse con una sconfitta per l'Inter, priva del suo bomber fermato da un infortunio muscolare. Quel match rappresenta un'istantanea di un'epoca ormai lontana, con nomi in campo come Miranda, Asamoah e Vecino che sembrano appartenere a un'altra dimensione storica.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News