Divieto o non divieto, i fischietti sono pronti. Nonostante la decisione della Questura di Milano, su indicazione del GOS, di impedire in Inter-Roma l'ingresso dei 30'000 dispositivi "anti-Lukaku", la Curva Nord sarebbe comunque intenzionata a distribuirli fuori da San Siro prima della partita di domani. E per i "trasgressori" è già stata pensata la sanzione: 22 euro di multa per coloro che verranno identificati.
Lukaku, la Curva Nord protesta contro il divieto e prepara lo stesso i fischietti
La notizia di non poter portare all'interno del Meazza i fischietti ha mandato su tutte le furie la tifoseria organizzata nerazzurra, che ha mostrato il proprio disappunto su Instagram: "Ennesimo abuso. Due anni fa, tutto ok per i 10'000 fischietti a Firenze (il riferimento è a un Fiorentina-Juve all'indirizzo di Vlahovic, ndr): la legge non è uguale per tutti!". Ma, secondo quanto riporta Sport Mediaset, il divieto della Questura e del GOS non avrebbe fermato la Curva Nord. Che domani dovrebbe consegnare lo stesso i fischietti al di fuori dello stadio.
Prevista una multa di 22 euro per chi utilizzerà i fischietti in Inter-Roma
Durante i controlli ai tornelli, il livello dell'attenzione sarà sicuramente più elevato rispetto al solito. In teoria, una buona parte dei fischietti non dovrebbe riuscire a entrare all'interno del Meazza. Ma è altrettanto ipotizzabile come non tutti i dispositivi in questione verranno trovati e sequestrati. Ed ecco allora che si passa allo step successivo: la sanzione per i "trasgressori". Gli utilizzatori che verranno identificati dovranno fronteggiare una multa di 22 euro. Un prezzo che, probabilmente, diversi tifosi interisti saranno disposti a pagare pur di infastidire Lukaku.



