Inter, senti Hernanes: "Calhanoglu? Ci sono giocatori più importanti di lui in nerazzurro. Ecco chi"

L'ex centrocampista brasiliano ha commentato la situazione del regista turco.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
H. Çalhanoğlu
#20InternazionaleCentrocampista
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'ex centrocampista di Inter e Juventus, Hernanes, ha condiviso le sue riflessioni in vista della sfida tra le due squadre rivali di questo fine settimana. Con uno sguardo attento al ruolo di Calhanoglu all'interno dell'Inter, Hernanes dipinge un quadro complesso del calcio italiano odierno. Nel corso di un'intervista con Calciomercato.com, Hernanes ha esplorato le dinamiche di una partita che promette tensione e spettacolo, oltre a sollevare interrogativi sul futuro di alcuni protagonisti in campo.

L'importanza di Calhanoglu nell'Inter

Secondo Hernanes, Hakan Calhanoglu è "un calciatore forte, sicuramente importante”, anche l'ex centrocampista lascia intendere che la leadership del turco potrebbe non essere più cruciale come in passato. “Per quanto riguarda la centralità, credo ci siano calciatori che all’interno della rosa pesino molto di più. Mi riferisco per esempio a Lautaro”, sottolineando come alcune flessioni della squadra milanese possano aver influito sulle prestazioni del numero 20 dell’Inter.

La partita di sabato

Hernanes ipotizza che la partita tra Juventus e Inter sarà equilibrata, con fasi di controllo alterne, ma “sarà l’Inter quella che proverà a condurre maggiormente il gioco”. Un punto su cui Chivu dovrà lavorare, secondo il brasiliano, sarà l’aggressività della squadra e trovare spazi per attaccare la robusta difesa bianconera.

 

Hernanes si è espresso anche su un altro talento in campo: Yildiz della Juventus. “Dal punto di vista tecnico sia un calciatore che sa esprimersi al di sopra della media”, ma per Hernanes il talento da solo non basta: “se sei il dieci della Juventus non basta. A quel punto a corredo delle doti tecniche occorre la concretezza dei numeri”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News