Inter, stasera gioca Sommer, ma dopo l'Ajax cambia tutto

Dopo la giornataccia contro la Juventus, Sommer sarà ancora titolare della porta dell'Inter nell'esordio Champions con l'Ajax, ma che succederà dopo? Lo svelala Gazzetta dello Sport
/images/1/3/0/13092025-turyn-pilka-nozna-liga-wloska-serie-a-sezon-2025-2026-juventus-turyn-inter-mediolan-football-italian-serie-a-season-2025-2026-match-juventus-turin-v-inter-internazionale-milan-nz-yann-sommer-fot-stanislaw-klepka-arena-akcji-newspixpl-newspixpl-jpg_1758120290861.jpg

Dopo la prestazione non certo memorabile sfoderata sabato contro la Juventus, il nome di Yann Sommer è stato probabilmente uno dei più chiacchierati di questi tre giorni che precedono l'esordio in Champions League dell'Inter contro l'Ajax. Il portiere svizzero è stato messo sul banco degli imputati, e sono stati in molti, tifosi e addetti ai lavori a "chiedere la sua testa", calcisticamente.

 

Cristian Chivu sembra tuttavia orientato a confermarlo per la sfida europea, ma dal dopo-Ajax potrebbe cambiare tutto, come ha evidenziato la Gezzetta dello Sport sul suo sito.

Martinez titolare in campionato?

Si legge sul sito della Rosea:

 

"Nella testa dell’allenatore dell’Inter rimane l’idea che era emersa all’indomani della dolorosa sconfitta contro la Juventus. Josep Martinez avrà molto spazio nel corso della stagione e dovrebbe essere promosso già la prossima volta, domenica sera a San Siro contro il Sassuolo. A caldo Chivu sarebbe stato tentato di operare subito la svolta. Ne aveva parlato anche allo staff, durante le riunioni ad Appiano. Poi però ha deciso di non punire Sommer, una colonna della squadra degli ultimi anni. Se l’avesse lasciato fuori contro l’Ajax, dopo i gravi errori dello Stadium, gli avrebbe dato una mazzata. Invece così mantiene un equilibrio tra la necessità dei risultati e l’esigenza di rinnovamento. L’ipotesi più credibile è che a Martinez venga assegnato il ruolo di titolare per il campionato e che Sommer da ora in poi giochi in Champions League. Succede a tanti club di alternare i guardiani a seconda delle competizioni. Ma la situazione è in divenire: molto dipenderà dal rendimento dei due concorrenti, giorno dopo giorno, partita dopo partita. La nuova Inter è ancora in fase di sperimentazione".

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Svolta San Siro, c'è l'ok della Giunta comunale di Milano alla vendita a Inter e Milan

Svolta San Siro, c'è l'ok della Giunta comunale di Milano alla vendita a Inter e Milan

Calcio italiano

17/09/2025 • 15:15

Quando gioca il Bologna in Europa League? Calendario e dove vedere le partite in tv e streaming

Quando gioca il Bologna in Europa League? Calendario e dove vedere le partite in tv e streaming

Calcio italiano

17/09/2025 • 13:35