Zhang rischia di perdere l'Inter!

/images/z/h/a/zhang-2.jpg

Steven Zhang, presidente dell'Inter, rischia di perdere il possesso del club. A maggio 2024 scade il prestito con Oaktree, ha dato il compito alla banca Goldman Sachs di rinegoziare il tutto e nel frattempo è alla ricerca di nuovi soci per restare al comando.

Le grandi difficoltà del patron nerazzurro

Zhang è in difficoltà e rischia di perdere il club, proprio come era successo a Li Yonghong quando perse i cugini rossoneri dopo non essere riuscito a recuperare l'intero debito con il fondo Elliot. Il presidente dell'Inter non se la sta passando molto bene dal punto di vista economico finanziario, lo conferma Il Sole 24 Ore e la scadenza del prestito è datata maggio 2024. Il quotidiano ha riportato: "La scadenza del prestito si avvicina (prestito di tipo Pik che fra capitale e interessi supererà i 360 milioni). Zhang rischia di restare col cerino in mano e di consegnare il club a Oaktree con l’escussione del pegno. Perciò Zhang ha allertato i consulenti. O per un riassetto azionario o per ridiscutere il debito. Il problema sono di questi tempi sono i tassi d’interesse salati che già nel finanziamento con Oaktree erano al 12 per cento".

L'idea per uscire da questa pentola a pressione

Goldman Sachs, banca d'affari importantissima, ha un compito molto importante: cercare di rinegozziare i termini di questo prestito. Adesso l'obiettivo è garantirsi ancora la proprietà dell'Inter e di conseguenza è alla ricerca di nuovi soci. Nel caso in cui non dovesse riuscire a risolvere questo enorme problema per la società nerazzura non mancherebbero le offerte. Si è iniziato a parlare del possibile successore che prende il nome di Thomas Zilliacus, miliardario finlandese che vorrebbe investire i suoi capitali nella società di Serie A. Aveva già provato a comprare il Manchester United però senza riuscire, sfrutterà questa occasione? L'Inter attende, ma Zhang ha poco tempo per risolvere tutti i suoi problemi.

Filippo
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59