L'Inter è alle prese con svariati infortuni che stanno dando meno alternative a Simone Inzaghi nel periodo in cui gli impegni sono molto concentrati tra campionato e Champions League. I problemi più grandi sono nel reparto avanzato dove l'infortunio di Arnautovic rischia di non garantire riposo e turnazione a Lautaro e Thuram. Ma Simone Inzaghi ha in mente una mossa a sorpresa.
Klaassen cambia ruolo?
L'abbondanza di giocatori a centrocampo potrebbe essere un aiuto per Simone Inzaghi. L'infortunio di Arnautovic ha dato una diagnosi spietata: l'austriaco potrebbe tornare disponibile solamente da fine novembre, ma c'è chi parla anche di uno stop più lungo. A centrocampo ci sono molti giocatori con il vizio del gol e con la propensione ad attaccare lo spazio. Uno di questi è l'olandese Davy Klaassen, arrivato sul gong del calciomercato estivo e che potrebbe ricoprire il ruolo di quarto di attacco. L'olandese, secondo la Gazzetta dello Sport, è la soluzione che ha in mente il tecnico piacentino che lo vedrebbe come seconda punta.
Esperimento alla Luis Alberto
La soluzione che ha in mente il tecnico dell'Inter è stata già utilizzata ai tempi della Lazio. Quando Inzaghi sedeva sulla panchina biancoceleste ebbe l'idea di avanzare Luis Alberto come seconda punta alle spalle di Ciro Immobile con lo spagnolo che se la cavò egregiamente nel 3-5-2 dei primi anni del piacentino in biancoceleste. I tifosi nerazzurri sperano che l'esperimento dia gli stessi frutti anche con l'olandese.