Caso Skriniar, Inzaghi parla chiaro: “Non sarà più il capitano dell’Inter”

/images/i/n/z/inzaghi-derby.jpg

Nella serata di domani, a San Siro, andrà in scena la supersfida tra Inter e Milan, valida per la 21esima giornata di Serie A. Un derby che, a differenza della passata stagione, allo stato attuale non coincide con la lotta Scudetto, bensì con la corsa Champions. Al match di domani l’Inter arriva meglio sotto l’aspetto dei risultati ma, come testimoniato dalle parole di Simone Inzaghi, che si è espresso anche in merito al caso Skriniar, ogni derby è una partita a sé.

Inzaghi sul derby

Nella giornata odierna, alla vigilia del derby, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato il match: “Il Milan sta attraversando un momento difficile ma sono convinto che avrà voglia di rivalsa dopo la sconfitta in Supercoppa“. Una sfida a cui, a differenza dell’anno scorso, Inter e Milan arrivano rispettivamente a -13 e -15 dal primo posto: “Per noi non cambia nulla relativamente alla singola partita. Ogni punto è fondamentale, sia per avvicinarci al Napoli che per staccare le inseguitrici.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

“Skriniar non sarà più capitano”

Nel corso della conferenza, Inzaghi è poi intervenuto in merito vicenda relativa a Skriniar, destinato a trasferirsi al Psg a fine stagione: “Domani Milan giocherà ma non sarà più il capitano dell’Inter alla luce di quello che è successo. Non giudico le sue scelte, ormai sono questioni all’ordine del giorno”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Il tecnico nerazzurro e Milan Skriniar in allenamento

Un messaggio inequivocabile quello del tecnico nerazzurro, che è poi tornato sulla partita: “Vantaggio psicologico dopo la vittoria in Supercoppa? No, ogni derby è una gara a sé, il resto non conta. Non mi aspetto un Milan sottotono, è una squadra di qualità che rispetto molto”. Quindi, su Lukaku: “Sta lavorando al meglio, ha attraversato un periodo difficile ma è in netta crescita”.

Riccardo Russo
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59