Italia, trapela il discorso di Gattuso alla squadra dopo il k.o. contro la Norvegia

Al fischio finale del match del Meazza, al rientro negli spogliatoi, Gattuso, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe riferito alla squadra parole chiare e inequivocabili
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Clima delicato, in casa Italia, alla luce della pesante sconfitta casalinga contro la Norvegia nell'ultima gara di qualificazione ai Mondiali 2026. In attesa del sorteggio di Zurigo, in progamma giovedì alle 13.00, che decreterà le avversarie degli azzurri ai playoff di marzo, il ct Rino Gattuso avrebbe messo le cose in chiaro con la squadra.

Il discorso di Gattuso

Al fischio finale del match del Meazza, al rientro negli spogliatoi, Gattuso, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe riferito alla squadra parole chiare e inequivocabili: "Siamo forti, siete forti. Volete convincervi di questo?". Un messaggio diretto, finalizzato, verosimilmente, a incoraggiare la squadra dopo il pesante k.o. contro la Norvegia e stimolarla in vista dei playoff.

Italia-Norvegia: azzurri sconfitti per 4-1 al Meazza
Italia-Norvegia: azzurri sconfitti per 4-1 al Meazza

Le avversarie dell'Italia ai playoff

In semifinale, in programma giovedì 26 marzo, l'Italia affronterà una tra Svezia, Romania, Irlanda del Nord e la vincente tra Macedonia del Nord e Galles. Quindi, in vista dell'eventuale finale del 31 marzo, gli azzurri se la vedranno con una tra Scozia, Repubblica Ceca, Albania, Slovacchia, Macedonia del Nord (in caso di secondo posto nel girone e vittoria in semifinale), Bosnia ed Erzegovina, Kosovo e Islanda.

Dove si gioca la semifinale playoff?

Stando a quanto riferito da Sky Sport, l'Italia, certa di disputare il primo atto dei playoff in casa, dovrebbe giocare la semifinale alla New Balance Arena di Bergamo. Esclusa dunque, al momento, l'ipotesi San Siro. Quindi, in caso di eventuale approdo in finale e di gara in casa (lo stabilirà il sorteggio di Zurigo), la scelta dello stadio potrebbe ricadere sull'Olimpico di Roma. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Italia

Ultime News