Iuliano, intervistato al Corriere della Sera, è tornato sul famoso fallo su Ronaldo in un Inter-Juve del 1998 e ha dato la sua versione dei fatti.
Iuliano dà la sua versione sul fallo su Ronaldo
Domenica alle 20.45 c’è il derby d’Italia, Inter-Juventus. Una sfida che in questa stagione ha ancora più valore, essendo in tutto e per tutto la sfida Scudetto.
Per l’occasione il Corriere della Sera ha intervistato uno dei protagonisti delle partite passate, Mark Iuliano, passato alla storia per quel fallo su Ronaldo non fischiato in un Inter-Juve del 1998.
L’ex difensore della Juventus, alla domanda se fosse fallo o meno, ha detto: “Non rispondo, ma dico che Ronaldo andava veramente veloce, era immarcabile, all’improvviso spostò la palla, io rimasi fermo, non feci un’entrata per abbatterlo e l’arbitro non fischiò il rigore. E poi non dimentichiamo che in quella partita eravamo già avanti 1-0 e quella Juve era molto forte. Infatti, a fine stagione vincemmo il campionato. Anche se fosse stato fischiato il rigore su Ronaldo, lo scudetto sarebbe stato nostro. Non ho dubbi al riguardo.”
[twitter url=”https://twitter.com/raffaelecaru/status/1753354935729598552″]La vita di Iuliano ora
Ora Iuliano non è più nel mondo del calcio dopo qualche esperienza come vice allenatore. preferisce investire in startup e giocare a padel con Bobo Vieri a Milano, dove vive con la famiglia.
Proprio sulla sua vita in mezzo a tifosi anche interisti ha detto: “Non passa giorno che qualche interista non mi ricordi l’episodio.”
E su chi vincerà la super sfida di domenica ha risposto: “Da tifoso mi auguro la Juve, ovvio. Ma l’Inter sta facendo molto bene, una bella squadra, un bravo allenatore, un’ottima società. Merita di essere in testa al campionato ed è la candidata più seria per lo scudetto.”










