Il Milan si appresta a chiudere una delle peggiori stagioni degli ultimi anni. I rossoneri sono lontanissimi dalle posizioni con in palio le coppe europee in classifica, con sole quattro partite rimaste a disposizione, e sono aggrappati alla speranza di vincere la Coppa Italia per giocare l'Europa il prossimo anno.
Il fallimento è anche causa di una campagna acquisti abbastanza fallimentare e deludente. A partire da quella estiva, passando per quella invernale. Uno dei colpi principali nella sessione di gennaio è stato quello di Joao Felix, che ha però ampiamente deluso quelle che erano le aspettative, visti gli inizi di carriera. Ed è stato proprio il calciatore portoghese a parlare di questi suoi primi mesi da milanista.
Joao Felix: "Impossibile rifiutare il Milan. Obiettivo Europa League"
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Joao Felix è partito parlando della scelta di venire a giocare in Italia ed al Milan: "Prima che arrivasse la proposta, guardavo le partite del Milan e pensavo che mi sarebbe piaciuto giocare con quella maglia. Quando poi c’è stata l’offerta, è diventato tutto facilissimo: ho detto al mio agente di fare il possibile perché l’affare si concludesse ed è andata bene. Insieme al Barcellona, al Real Madrid e a pochi altri, il Milan è nell’élite delle società più importanti al mondo. Per me è differente indossare questa maglia rispetto a indossarne altre. E quando ti cerca il Milan, è difficile dire di no".
La qualificazione alla prossima Champions League è ormai saltata, ma l'obiettivo Europa persiste ancora: "Obiettivo Champions? Purtroppo è lontano e probabilmente non ce la faremo a centrarlo, ma noi dobbiamo comunque fare il massimo nelle ultime quattro giornate di campionato e soprattutto vincere la Coppa Italia. Abbiamo tutti il desiderio di finire alla grande questa stagione. Questo è un traguardo da raggiungere perché il Milan deve giocare in Europa. Questo lo sappiamo tutti bene e giorno dopo giorno ci prepariamo alla finale. Senza però dimenticare che prima ci sono altri due incontri e che vogliamo far bene già lunedì a Genova. Dovremo prepararci bene e arrivare al 14 maggio concentrati al massimo".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!