Il mercato del calcio è in fermento e le squadre non vogliono perdere tempo per rinforzare le proprie rose. In particolare, una delle priorità per molti club sembra essere il rafforzamento delle fasce laterali e lo è anche per la Juventus.
Fascia destra: work in progress in casa Juve
In casa Juventus, continua a tenere banco il nome di Dodo, una vera e propria carta jolly. Potrebbe diventare un'opzione concreta nel caso in cui arrivasse un'offerta irrinunciabile per Cambiaso. La sua polivalenza e abilità nel coprire tutta la fascia rendono Dodo un'opzione ghiotta, ma per il momento resta un desiderio nel cassetto del nuovo direttore generale.
Rinforzi urgenti a sinistra
Se la destra è una questione da considerare con calma, sulla fascia sinistra la situazione richiede un intervento più immediato. Nel taccuino del dg spiccano nomi intriganti come quello di Miguel Gutierrez del Girona. Cresciuto nella cantera del Real Madrid, Gutierrez è conosciuto per la sua abilità nel palleggio e la sua capacità di inserirsi in avanti con efficacia.
La sorpresa uruguaiana
Solo nelle ultime ore è sbucato fuori il nome di Joaquín Piquerez. A 26 anni, l'uruguaiano è una delle colonne del Palmeiras e il più abituato, tra i candidati, a giocare da esterno a tutto campo. Utilizzato soprattutto nel 3-4-2-1 di Abel Ferreira, ha dimostrato le sue qualità anche al debutto nel Mondiale per Club, giocando contro il Porto.