Inizia ufficialmente, in casa Juvents, l'era Spalletti. Nella giornata odierna, il nuovo allenatore bianconero è stato presentato in conferenza stampa e ha fatto il punto sugli obiettivi della squadra in vista del prosieguo della stagione.
Conferenza Spalletti: "Spero di rientrare nella lotta scudetto"
"Un club come la Juventus deve qualificarsi per la Champions League - ha riferito Spalletti - e bisogna lavorare tanto per rimettere a posto le cose, perché gli altri corrono forte. Spero di poter tornare anche nel giro scudetto, perché no. Le ambizioni devono essere al massimo e, in questo momento, il massimo è rientrare nella lotta per il titolo. Ne ho viste di tutti i colori in oltre 30 anni di carriera, siamo soltanto alla nona giornata. Vlahovic? Ci si parla, io non ho ricevuto alcuna imposizione da parte della società su nessun calciatore della rosa. Vedo quello che fa, qual è la sua risposta e quali sono le sue intenzioni. A giudicare dall'ultima partita, le sue intenzioni sono molto chiare".
Koopmeiners
"Koopmeiners è un giocatore che conosco molto bene, l'avevamo già seguito negli anni precedenti ma le richieste del suo club erano troppo elevate. Secondo me è un mediano/mezz'ala, poi ha giocato anche come difensore. Faccio i complimenti anche a Gasperini, che da lui ha tirato fuori il meglio. Con il piede che ha può mettere il pallone dove vuole".


