La Juve va all-in su Yildiz: sarà il vice-capitano dopo l'infortunio di Bremer

Il fenomeno turco è sempre più al centro del progetto bianconero
/images/i/m/a/imago1067477094jpg_1760513736213.jpg
La Juventus ha trovato la sua nuova stella: Kenan Yildiz. In questo inizio di campionato, il giovane talento turco ha dimostrato di essere un elemento cardine per il mister Igor Tudor, dando prova di classe e personalità in campo. Nonostante la giovane età, Yildiz ha già contribuito in maniera significativa con gol e assist, diventando un punto fermo della squadra bianconera.

 

Un inizio di stagione scintillante

Kenan Yildiz si è fatto notare sin da subito in queste prime sei giornate di campionato e nelle due partite di Champions League disputate finora. Due reti e quattro assist sono lo specchio delle sue capacità, con i gol equamente distribuiti tra le competizioni e tre passaggi vincenti in Serie A, segno di un attaccante completo e versatile.

 

Vice-capitano: una promozione meritata

Dopo l'infortunio di Gleison Bremer, Yildiz è stato promosso a vice-capitano, affiancando Manuel Locatelli nella leadership della squadra. Un titolo importante per una promessa del calcio, classe 2005, che sta già dimostrando personalità da vendere.
 

La società bianconera è consapevole dell'importanza di Kenan Yildiz e lo riflette anche nelle trattative economiche. Attualmente, il giocatore percepisce uno stipendio di 1,7 milioni di euro, il che lo pone al 19° posto tra i compensi della rosa. Tuttavia, l'obiettivo è chiaro: portare il suo ingaggio al livello di Jonathan David, riconoscendogli 6 milioni di euro a stagione, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Un premio per il talento e l'impegno che Yildiz sta mostrando.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

UEFA, avviato un procedimento contro la Juventus per il Fair Play Finanziario

UEFA, avviato un procedimento contro la Juventus per il Fair Play Finanziario

Coppe Europee

16/10/2025 • 15:30

Il retroscena su Pirlo alla Juve: "Non voleva Ronaldo, preferiva un altro. E non gli piaceva affatto un altro giocatore"

Il retroscena su Pirlo alla Juve: "Non voleva Ronaldo, preferiva un altro. E non gli piaceva affatto un altro giocatore"

Calcio italiano

16/10/2025 • 14:51