Napoli Juventus, Allegri: “Loro favoriti, io faccio l’allenatore per sbaglio”

/images/a/l/l/allegri-allenatore-della-juventus.jpg

Il campionato di Serie A, fin qui dominato dal Napoli di Luciano Spalletti, è pronto a scrivere un’altra pagina della sua storia. Domani sera, allo stadio Diego Armando Maradona, di scena il big match della 18esima giornata tra i partenopei e la Juventus, allo stato attuale seconda in classifica a -7 dagli azzurri capolisti. Nella giornata odierna, alla vigilia della sfida, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa, nel corso della quale ha dato il Napoli per favorito.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Max Allegri, 55 anni, in conferenza stampa

La conferenza di Allegri

Alla vigilia di Napoli Juventus, Allegri ha presentato il match ricoprendo di elogi gli uomini di Spalletti: “Affrontiamo la squadra più forte del campionato, i numeri dicono che loro sono i favoriti”. Quindi i complimenti al collega: “Stimo molto Luciano, è uno dei più bravi ad allenare e insegnare”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Luciano Spalletti, 63 anni, tecnico del Napoli

Poi, sulla partita: “Domani servirà una prestazione tecnica e di grande intensità“. Nel corso della conferenza Allegri ha inoltre fatto il punto sul momento della Juventus: “La squadra è in una buona condizione, abbiamo lavorato bene negli ultimi giorni e in vista di domani mi aspetto una partita giocata con entusiasmo“.

Allegri: “Io allenatore per sbaglio”

Il tecnico bianconero, in sala stampa, si è poi lasciato andare alla consueta ironia: “Io non sono un allenatore, lo faccio per sbaglio, avrei dovuto fare un altro mestiere”. Quindi, in risposta alle tante critiche ricevute nel corso della stagione, ha chiosato: “Fino a due mesi fa nessuno credeva che la Juve potesse arrivare in queste condizioni alla sfida contro il Napoli“. In questo contesto la sensazione, alla luce delle 8 vittorie consecutive in campionato, è che Allegri abbia riportato le critiche degli scorsi mesi con l’intento, nemmeno troppo velato, di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Riccardo Russo
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Perché De Rossi non sarà in panchina per Genoa-Fiorentina

Perché De Rossi non sarà in panchina per Genoa-Fiorentina

Calcio italiano

09/11/2025 • 13:01

Juventus-Torino, derby infuocato: battibecco nel finale tra i due tecnici, cosa è successo

Juventus-Torino, derby infuocato: battibecco nel finale tra i due tecnici, cosa è successo

Calcio italiano

09/11/2025 • 12:43