La Juventus negli ultimi anni si è caratterizzata, tra le altre big del massimo campionato italiano, per la quantità di giovani calciatori usciti dal settore giovanile. Se è vero che non tutti sono rimasti con la prima squadra, vedi Yildiz, è anche vero che alcuni di questi hanno portato un bel gruzzoletto nelle casse del club torinese. Adesso sembra essere arrivato il momento di un altro giovane talento.
Juventus, chi è Destiny Elimoghale: il nuovo Yildiz in arrivo dalla Primavera
Il nuovo enfant prodige di casa bianconera è targato Italia, si tratta di Destiny Elimoghale. Anche se non si può paragonare totalmente a Kenan Yildiz, per percorso lo ricorda molto. Di ruolo fa l'ala sinistra, anche se all'occorrenza può giocare anche nella fascia opposta, ed è di nazionalità italiana. Tra poco partirà con la nazionale under 17 per andare a giocarsi il Mondiale.
Ricorda Yildiz perché sta facendo tutta la trafila delle giovanili della Juventus da sottoetà. Gioca sempre con quelli più grandi, proprio come faceva il giovane turco. A soli 16 anni era stato promosso nella formazione under 17, salvo poi essere aggregato a quella under 20. Sta bruciando le tappe ed i bianconeri sono intenzionati a portarlo in ritiro con la prima squadra nel corso della prossima estate.
Il suo contratto con i bianconeri attualmente è in scadenza il 30 giugno del 2028, ma la Juve ha già il piano per adeguarlo ed adattarlo in modo da non lasciarselo scappare. Ancora è presto per poter capire se potrà fare un percorso importante, ma le premesse ci sono tutte.


