Juventus, come stanno Yildiz e Bremer? Le ultime in vista del Galatasaray

Questa mattina la Juventus si è ritrovata alla Continassa per iniziare a preparare la gara contro il Galatasaray: una seduta a cui non ha preso parte Kenan Yildiz, alle prese con un problema al polpaccio sinistro

Problema al polpaccio per Yildiz
Problema al polpaccio per Yildiz

28

Difensore

3

Juventus


  • 18 Marzo 1997
  • Brasile
  • 188 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Gleison Bremer è un difensore centrale brasiliano, noto per la sua grande forza fisica, l’aggressività nei duelli e l’eccellente gioco aereo. È particolarmente efficace nella marcatura a uomo, nella lettura delle situazioni difensive e negli anticipi; abbina solidità a una buona progressione palla al piede, soprattutto come braccetto di destra in una difesa a tre.

Nel suo palmarès spiccano riconoscimenti individuali importanti, tra cui il premio di Miglior Difensore della Serie A 2021-22, stagione in cui è stato protagonista assoluto. A livello di club ha conquistato la Coppa Italia con la Juventus, confermandosi come uno dei pilastri della difesa bianconera.

Curiosità: prima di affermarsi come difensore, da giovane ha giocato anche in ruoli offensivi, cosa che spiega la sua confidenza con il pallone. Il nome “Bremer” è un omaggio alla città tedesca di Brema, scelta dalla madre.

Situazione complicata in casa Juventus, reduce dalle tre sconfitte consecutive contro Inter, Galatasaray e Como. In vista della sfida contro la compagine turca, in programma mercoledì alle 21.00 all’Allianz Stadium e valevole per il ritorno dei playoff di Champions League, tiene banco la questione relativa alle condizioni di Kenan Yildiz e Gleison Bremer.

Come sta Yildiz?

Questa mattina la Juventus si è ritrovata alla Continassa per iniziare a preparare la gara contro il Galatasaray: una seduta a cui non ha preso parte Kenan Yildiz, alle prese con un problema al polpaccio sinistro dopo la botta rimediata ieri nel corso del match contro il Como. Spalletti ha deciso di tenere a riposo il talento turco con l’obiettivo di recuperarlo in vista di mercoledì. Allo stato attuale, sarebbe in dubbio la sua presenza contro Osimhen e compagni.

Bremer

Gli esami a cui Bremer si è sottoposto nei giorni scorsi, dopo il problema alla coscia destra che l’ha costretto a lasciare il campo al 34′ del match di Istanbul, hanno escluso lesioni. Dopo aver saltato la sfida contro il Como, il difensore brasiliano avrebbe lavorato a parte alla Continassa con l’auspicio di tornare a disposizione per il ritorno di Champions e le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno. Pertanto, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×