Francisco Conceicao
- 14 Dicembre 2002
- Portogallo
- 170 cm
- 64 kg
- Biografia
Francisco Conceição è un esterno offensivo portoghese, rapido e tecnico, capace di giocare soprattutto a destra per rientrare sul sinistro. Si distingue per dribbling secco, grande agilità, cambio di passo e capacità di creare superiorità numerica nell’uno contro uno; ama puntare l’uomo e rifinire l’azione con assist o conclusioni a giro. Nel suo palmares figurano un campionato portoghese e due coppe del Portogallo, oltre a una Nations League vinta con la nazionale lusitana.
Francisco è figlio di Sérgio Conceição, ex calciatore e oggi allenatore.
Questa sera alle 20.45, all’Allianz Stadium, la Juventus ospiterà la Cremonese nel monday night della 20esima giornata di Serie A. Bianconeri chiamati alla vittoria per agguantare nuovamente il quarto posto, momentaneamente occupato dalla Roma a quota 39 punti. In vista del match contro gli uomini di Nicola, Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Francisco Conceicao.
Juventus, Conceicao out contro la Cremonese
Conceicao non è stato convocato per la sfida di questa sera contro la Cremonese: l’ex Porto ha rimediato un infortunio muscolare nel corso del match dello scorso sabato contro il Lecce (1-1) e non ha ancora recuperato. Sebbene gli esami a cui si è sottoposto nei giorni scorsi abbiano escluso lesioni, l’iter riabilitativo sarebbe ancora in corso e, pertanto, dopo l’indisponibilità contro il Sassuolo, Spalletti dovrà rinunciare al Portoghese anche contro i grigiorossi.

Conceicao, seconda stagione alla Juventus
I convocati di Spalletti
- PORTIERI: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio
- DIFENSORI: Bremer, Kelly, Kalulu, Joao Mario, Cambiaso, Cabal, Rouhi, Pedro Felipe
- CENTROCAMPISTI: Locatelli, Koopmeiners, Adzic, Kostic, Thuram, McKennie, Miretti
- ATTACCANTI: Yildiz, David, Openda, Zhegrova
Juventus-Cremonese, probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Grassi, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy,











