Dopo l'ennesimo deludente pareggio casalingo in campionato contro il Venezia, la Juventus deve guardare oltre. Questa sera la squadra di Thiago Motta avrà subito l'opportunità di rifarsi davanti ai propri tifosi: i bianconeri infatti ospiteranno il Cagliari per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Ancora una volta però l'allenatore della Vecchia Signora avrà la coperta corta un po' in tutti i reparti a causa degli infortuni. Fra le assenze è da segnalare nuovamente anche quella di Douglas Luiz, che sabato sera contro i veneti è rientrato nel secondo tempo dopo oltre un mese di stop per un problema muscolare.
Come comunicato dallo stesso club bianconero però, il centrocampista brasiliano non sarà della partita questa sera contro i rossoblu.
Douglas Luiz non convocato in Coppa Italia, ma non per infortunio
Douglas Luiz non appare infortunato, ma certamente in ritardo di condizione: nel secondo tempo all'Allianz Stadium contro il Venezia è apparso claudicante e in difficoltà fisica in diverse situazioni di gioco. Ecco quindi che la società ha previsto per lui un piano di rientro graduale che per il momento non prevede ancora di aumentare i carichi di lavoro.
Thiago Motta quindi, in accordo con il suo staff medico, ha scelto di lasciare fuori dai convocati Douglas Luiz per pura gestione: il centrocampista brasiliano deve alzare l'asticella pian piano tra allenamenti e partite, e da programma di lavoro era già previsto che l'ex Aston Villa non fosse presente contro il Cagliari.
L'obiettivo della Juventus è quindi quello di averlo pienamente a disposizione per la prossima partita: la sera di domenica 22 dicembre infatti la Vecchia Signora farà visita al Monza per la 17^ giornata di Serie A, e mister Thiago Motta spera di poter utilizzare Douglas Luiz per più di 25 minuti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



