Francisco Conceição è un esterno offensivo portoghese, rapido e tecnico, capace di giocare soprattutto a destra per rientrare sul sinistro. Si distingue per dribbling secco, grande agilità, cambio di passo e capacità di creare superiorità numerica nell’uno contro uno; ama puntare l’uomo e rifinire l’azione con assist o conclusioni a giro. Nel suo palmares figurano un campionato portoghese e due coppe del Portogallo, oltre a una Nations League vinta con la nazionale lusitana.
Francisco è figlio di Sérgio Conceição, ex calciatore e oggi allenatore.
Delusione, in casa Juventus, a due giorni dalla sconfitta della Unipol Domus (1-0), contro il Cagliari, nella sfida valevole per la 21esima giornata di Serie A. Mercoledì alle 21.00, all’Allianz Stadium, i bianconeri ospiteranno il Benfica in Champions League, penultima gara della League Phase. In vista del match contro i lusitani, Luciano Spalletti ha rivolto un messaggio chiaro alla squadra.
Il discorso di Spalletti
“Se giochiamo così di partite ne vinceremo tante“ avrebbe detto Spalletti ai propri giocatori, stando a quanto riferito da Tuttosport. Dopo la sconfitta di Cagliari, alla Continassa, il tecnico della Juventus avrebbe sottolineato, davanti alla squadra, che la strada intrapresa fin qui è quella giusta e che bisogna proseguire su questa linea.

Kenan Yildiz in azione contro il Cagliari
“La riaggressione”
Nella fattispecie, Spalletti avrebbe continuato a insistere sul concetto della riaggressione, diventato quasi una sorta di mantra alla Continassa. Pertanto, il messaggio dell’allenatore bianconero si traduce in una spinta motivazione alla squadra, con l’obiettivo di mantenere il livello delle prestazioni fin qui offerte. Massima fiducia nel gruppo, dunque, da parte del tecnico di Certaldo, che ha voluto caricare i suoi in vista dei prossimi impegni.











