Juventus in emergenza: rosa ridotta per la sfida contro la Lazio

Thiago Motta affronta la Lazio con solo 16 giocatori disponibili. Gli infortuni e le squalifiche riducono al minimo le opzioni per il tecnico bianconero.
/images/t/h/i/Thiago-Motta-1.png

La Juventus si trova in piena emergenza per la sfida contro la Lazio, con soli 16 giocatori di movimento disponibili. Gli infortuni di Koopmeiners, Bremer, Nico Gonzalez e Milik, oltre alla squalifica di Conceiçao, riducono al minimo le opzioni per Thiago Motta. Il tecnico dovrà fare i conti con una rosa decimata, cercando soluzioni creative per affrontare l’impegno.

 
Emergenza totale tra le file bianconere

L'infortunio di Koopmeiners, che tenterà comunque di giocare con un tutore, unito a quello di Nico Gonzalez, rende complicata la gestione del centrocampo e dell'attacco. Timothy Weah rientra appena in tempo, ma sarà l’unica vera alternativa per il tecnico bianconero. McKennie rientrerà dalla nazionale solo giovedì, lasciando spazio a Fagioli e Yildiz come possibili soluzioni offensive. Vlahovic, a causa dell'infortunio di Milik, è l'unico riferimento offensivo...anche per questo la Juve sta sondando possibilità di mercato. 

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Anche in difesa la situazione non è delle migliori. Danilo, Gatti, Kalulu e Savona saranno chiamati a difendere la retroguardia, mentre Cambiaso potrebbe essere avanzato sulla trequarti per dare maggior respiro alle opzioni offensive. Thiago Motta sarà costretto a gestire attentamente la rosa per evitare ulteriori problemi, soprattutto in vista del doppio impegno contro Lazio e Stoccarda.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Lorenzo Gianella
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59