Juventus, esonero Tudor: il preferito è Spalletti! Sondaggio indiretto

In caso di esonero del tecnico croato a stagione in corso, i bianconeri starebbero valutando di contattare Spalletti
/images/i/m/a/imago1068057290jpg_1761113428258.jpg

In casa Juventus continuano a rincorrersi voci e indiscrezioni, con la panchina di Igor Tudor sempre più scricchiolante. Nonostante nessun contatto diretto, sembra che ci sia stato un sondaggio indiretto da parte della dirigenza bianconera per valutare la disponibilità di Luciano Spalletti, ex commissario tecnico della Nazionale, a trasferirsi a Torino. Tuttavia, la trattativa è ancora in stato embrionale e la società spera di evitare cambiamenti drastici a stagione in corso.

 

Un sondaggio indiretto

Non c'è stato ancora alcun incontro ufficiale tra la Juventus e Luciano Spalletti, anche perché la società ha l'obiettivo di mantenere Tudor fino alla fine della stagione. L'interesse verso l'ex CT della Nazionale viene dunque riportato come un semplice sondaggio per tastare il terreno. Infatti, prima di qualsiasi negoziazione vera e propria, c'è la necessità di capire la disponibilità di Spalletti a prendere in mano la squadra bianconera.

 

Le complicazioni economiche

L'allontanamento di Tudor non sarebbe una scelta facile da prendere anche a livello economico. La Juventus dovrebbe infatti continuare a riconoscergli lo stipendio fino al 2027, un contratto che prevede anche un'opzione per un'ulteriore stagione. Tutte queste considerazioni si sommano ai 5 milioni netti a stagione già impegnati verso Thiago Motta e al suo staff, rendendo un potenziale esonero più complicato da gestire.

 

La Juventus tiene dunque accesa la speranza che Tudor possa raddrizzare la stagione con la sua presenza e la sua guida. La decisione di esonerarlo significherebbe infatti aprire una nuova parentesi di spese, che la società vorrebbe evitare. Resta da vedere se e come questi scenari evolveranno nelle prossime settimane.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Serie A, clamorosa indiscrezione da GdS: può tornare la prova tv per le troppe simulazioni

Serie A, clamorosa indiscrezione da GdS: può tornare la prova tv per le troppe simulazioni

Calcio italiano

22/10/2025 • 08:49

Calciomercato Juventus, quasi sfumato Hjulmand: offerta monstre del Manchester United

Calciomercato Juventus, quasi sfumato Hjulmand: offerta monstre del Manchester United

Calciomercato

22/10/2025 • 08:39