x

Juventus, già finita l'avventura di Nico Gonzalez? La cifra per lasciarlo andare

La Juventus è pronta a lasciare andare Nico Gonzalez dopo appena un anno, frutto di una sessione di mercato estiva fallimentare: la cifra per lasciarlo andare
calcio italiano
facebookXwhatsapp
N. González
#11JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Juventus si appresta ad affrontare il Mondiale per Club, che può riscattare leggermente una stagione non troppo positiva. Al termine della competizione ci sarà da fare le valutazioni in sede di calciomercato, uno dei calciatori sui quali fare una valutazione è Nico Gonzalez. L'ex Fiorentina potrebbe salutare Torino dopo una sola stagione.

 

Calciomercato Juventus, la cifra per lasciare andare Nico Gonzalez

Arrivato nell'estate del 2024 dalla Fiorentina per una cifra totale di poco superiore ai 35 milioni di euro, Nico Gonzalez è considerabile come uno dei colpi sbagliati da Cristiano Giuntoli che hanno portato alla separazione consensuale dal dirigente a campionato concluso. Una stagione difficile quella dell'argentino, colpito anche da qualche infortunio di troppo.

 

Preso a titolo definitivo, Nico ha firmato con i bianconeri un contratto fino al 30 giugno del 2028, ma la sua avventura potrebbe terminare già in questa estate del 2025. Nonostante la cifra complessiva di acquisto, bonus compresi, sia molto vicina ai 40 milioni di euro; i bianconeri potrebbero ascoltare delle offerte sull'ordine dei 25/30 milioni, stando a quanto riportato da il Corriere dello Sport.

 

La prima stagione juventina di Nico si è chiusa con cinque gol e quattro assist in 35 presenze tra tutte le competizioni. Spesso però il calciatore è stato utilizzato in un ruolo che non gli appartiene completamente. Al momento nessuna squadra si è fatta avanti in modo concreto, anche perché il calciatore sarà adesso impegnato nel Mondiale per Club con i bianconeri. La prima a chiedere informazioni è stata il Marsiglia. I francesi sarebbero pronti a sedersi ad un tavolo per parlarne, ma sarebbe fondamentale anche sentire la volontà del calciatore, che potrebbe non avallare tale trasferimento. Discorso rimandato al mese di luglio, che potrebbe anche cambiare il futuro di Nico.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Ultime News