I bianconeri affronteranno i giallorossi all’Allianz Stadium sabato sera, ma l’olandese sarà assente per squalifica
Ieri sera si è conclusa la 15^ giornata di Serie A con la vittoria della Roma sul Como. I giallorossi rimangono dunque a stretto contatto con la vetta, continuando ad inseguire un sogno che potrebbe diventare realtà. Vittoria pesante domenica sera anche per la Juventus, che ha espugnato Bologna per 0-1 grazie al gol di Cabal e sorpassato i rossoblu in classifica.
Il prossimo weekend le due squadre si ritroveranno dunque una di fronte all’altra per il big match di quel che resta della 16^ giornata. Quel che resta perché ben 4 partite non si disputeranno a causa delle formazioni impegnate in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana.
Juventus e Roma si affronteranno quindi all’Allianz Stadium di Torino la sera di sabato 20 dicembre a partire dalle ore 20.45. Mister Spalletti però dovrà fare i conti come al solito con qualche defezione, come ad esempio la prima assenza di Teun Koopmeiners per squalifica.
Juventus-Roma, Koopmeiners squalificato: Kelly passa braccetto, torna Bremer in mezzo
Per la prima volta in questa stagione, Koopmeiners sarà assente per squalifica. L’olandese ha preso un’ammonizione al Dall’Ara e, diffidato, non sarà convocabile per lo scontro diretto contro i giallorossi del suo ex allenatore all’Atalanta Gian Piero Gasperini.
Da quanto è arrivato Spalletti, il numero 8 è stato abbassato da centrocampista a difensore. Il classe 1998 ha infatti vestito i panni del braccetto di sinistra nella difesa a 3 in quest’ultimo mese, complice anche l’assenza di altri difensori come Bremer, Cabal e Gatti.
Ora però le cose sono diverse: il brasiliano è rientrato proprio nei minuti finali contro il Bologna, pertanto la sostituzione è presto detta. Fuori Koopmeiners e dentro Bremer al centro della difesa, con Kelly che si sposterà sulla sinistra. Uno schieramento sicuramente più solido e pragmatico da un punto di vista difensivo, per buona pace dei fantallenatori.

bremer juve
Fantacalcio, la probabile formazione della Juventus contro la Roma
3-4-2-1: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Openda. All: Spalletti












