Juventus-Lecce, l’arbitro Collu sbaglia tutto sul rigore con un grosso errore

Oltre all'errore di David, in Juventus-Lecce c'è anche un errore da parte dell'arbitro Collu

Collu durante Juventus-Lecce
Collu durante Juventus-Lecce

Una partita dove è accaduto di tutto quella tra Juventus e Lecce che sta continuando anche dopo il 90esimo soprattutto in casa juventina. Il rigore di David farà parlare ancora per molto le cronache sportive e prenderà gran parte delle pagine dei quotidiani dei prossimi giorni. Ma gli errori non sono stati commessi solo dai giocatori in campo visto il grossolano errore da parte dell’arbitro Collu. Il fischietto di Juventus-Lecce è stato ripreso anche da Marelli dagli studi di DAZN. Ecco cosa è successo.

Il rigore di David

Al minuto 62 della partita Juventus-Lecce, è stato assegnato un calcio di rigore ai bianconeri padroni di casa. L’episodio è stato deciso ai monitor del VAR dove l’arbitro Collu è stato richiamato e ha ravvisato il tocco di mano del difensore del Lecce, Kaba. la decisione finale è stata quella di assegnare il calcio di rigore alla squadra di Spalletti che poi però non ha finalizzato per l’erroraccio di David. Errore che è costato caro alla squadra dei bianconeri e ha dato il via alla rabbia dei tifosi sui social contro il canadese e Yildiz che gli ha ceduto il rigore.

Kaba colpisce il pallone con la mano in Juventus-Lecce

Kaba colpisce il pallone con la mano in Juventus-Lecce

L’errore di Collu nell’annuncio

Luca Marelli, nel post partita di Juventus-Lecce, ha fatto subito notare che c’è stato un errore nella spiegazione da parte di Collu nel momento in cui ha deciso di assegnare il calcio di rigore per la squadra di Spalletti. Infatti nella sua spiegazione menziona una casistica che non esiste, ovvero quella di assegnare il calcio di rigore per il fatto che il difensore ha deviato con il braccio il tiro in porta. Come spiegato da Marelli, Collu avrebbe dovuto dire che il tocco di braccio era punibile. Nella sostanza cambia poco, ma nella spiegazione cambia molto.

Change privacy settings
×