Amarezza, in casa Juventus, dopo il pareggio casalingo (1-1) contro il Lecce nella sfida valevole per la 18esima giornata di Serie A. Al vantaggio salentino firmato Banda a fine primo tempo, ha risposto McKennie a inizio ripresa. Quindi il monologo bianconero, culminato con il calcio di rigore conquistato da David, e sbagliato dallo stesso attaccante canadese, e con il palo di Yildiz nel finale. In casa giallorossa prestazione maiuscola di Falcone, protagonista di una serie di interventi decisivi, tra cui il penalty parato all’ex Lille. Nel post partita, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn e ha analizzato il match, lasciandosi andare una sorta di provocazione sull’occasione fallita da David dal dischetto.
Juventus-Lecce, Spalletti: “Il rigore dovevate batterlo voi”
“Chi avrebbe dovuto calciare il rigore? Secondo me dovevate batterlo voi – ha chiosato Spalletti ai microfoni di Dazn – probabilmente chi decide di non batterlo ha un po’ di timore: se fosse stato tranquillo l’avrebbe battuto. David è un rigorista e li calcia benissimo, ha fatto la scelta giusta ma non ha alzato il pallone di quei 10 centimetri per metterlo sopra la sagoma del portiere. Locatelli è un rigorista, Yildiz è un rigorista: e se lo avesse sbagliato un altro? Probabilmente la prossima volta interverrò perché mi piace prendere decisioni, ma non funzione come dite voi. Non bisogna cercare il cavillo che non ci ha permesso di vincere la partita. Non è stata una concessione solo per far segnare David, lui è un rigorista e deve segnare: in ogni caso, ormai, questa partita l’abbiamo pareggiata”.

Il calcio di rigore fallito da David
“Dobbiamo migliorare”
“Dentro l’area di rigore dobbiamo stare più attenti e capire dove arriva il pallone, non ricorrerlo dopo che è passato. Abbiamo crossato tanto e e creato diverse occasioni sia nel primo che nel secondo tempo, ma non siamo riusciti a trovare l’uomo in grado di mettere la palla dentro l’area. Chiaramente il risultato fa la differenza, ma la prestazione c’è stata e la squadra ha fatto una buona partita. Se giochiamo così qualche punto lo porteremo a casa”.














