Francisco Conceição è un esterno offensivo portoghese, rapido e tecnico, capace di giocare soprattutto a destra per rientrare sul sinistro. Si distingue per dribbling secco, grande agilità, cambio di passo e capacità di creare superiorità numerica nell’uno contro uno; ama puntare l’uomo e rifinire l’azione con assist o conclusioni a giro. Nel suo palmares figurano un campionato portoghese e due coppe del Portogallo, oltre a una Nations League vinta con la nazionale lusitana.
Francisco è figlio di Sérgio Conceição, ex calciatore e oggi allenatore.
Cresce l’attesa all’Allianz Stadium in vista del calcio di inizio di Juventus-Napoli, in programma alle 18.00 e valevole per la 22esima giornata di Serie A. Bianconeri reduci dalla vittoria contro il Benfica e in cerca dei tre punti dopo la sconfitta di Cagliari. Dal canto loro, i campioni d’Italia cercano il riscatto dopo il pareggio di Copenaghen per non perdere ulteriore terreno nella lotta scudetto.
Juventus: Conceicao dal 1′
Contro il Napoli, Luciano Spalletti conferma lo stessa 11 sceso in campo contro il Benfica a eccezione di Miretti, che partirà dalla panchina a beneficio di Conceicao, schierato titolare nel tridente con McKennie e Yildiz alle spalle dell’unica punta David.
Napoli, out Milinkovic-Savic
Nuovo infortunio in casa Napoli: alla lunga lista di indisponibili si aggiunge anche Milinkovic-Savic, alle prese con un risentimento muscolare. Il portiere serbo non andrà nemmeno in panchina: tra i pali Meret, al rientro dall’infortunio.
Juventus-Napoli, formazioni ufficiali
JUVENTUS: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund.











