x

Juventus, ricorso Yildiz per la squalifica di 2 giornate: ecco cosa farà il club

I bianconeri non faranno ricorso per la squalifica di Yildiz, che quindi salterà Bologna e Lazio
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
K. Yıldız
#10JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

4

Goals

13

Tiri in porta

38

Tiri

2

Assists

Come ormai tutti sanno, Kenan Yildiz si è reso protagonista di un errore davvero clamoroso: nel finale di primo tempo contro il Monza, l'attaccante turco ha rifilato una gomitata in pieno volto a Bianco ed è stato giustamente espulso. Ieri è quindi uscito il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, che ha certificato la squalifica di 2 giornate al numero 10 della Juventus.

 

Una vera e propria stangata dunque per il classe 2005, che comunque si è subito scusato con la società e con l'avversario. Yildiz è nuovo ad episodi di questo genere, ma di certo è una situazione che rischia di lasciare il segno in squadra, vista il momento delicato che la formazione di Tudor sta attraversando.

 

Certa la sua assenza contro il Bologna, scontro diretto per il 4^ posto in programma la sera di domenica 4 maggio allo Stadio Renato Dall'Ara. Ma contro la Lazio? Ecco la decisione della Juventus in merito all'eventuale ricorso per la squalifica di 2 giornate.

 

Juventus, squalifica Yildiz: niente ricorso del club

Come fa sapere "La Stampa" nell'edizione odierna, la Juventus non chiederà alcun ricorso. La società di fatti sa bene come il ragazzo se la sia tutto sommato cavata con 2 giornate di squalifica e non 3, a cui si è aggiunta un'ammenda di 10.000 euro.

 

Nel comunicato del Giudice Sportivo non si parla di condotta violenta volontaria, il che lo scagiona dalle 3 giornate. Tuttavia, la Juventus non farà ricorso perché alla base della sentenza c’è una ricostruzione oggettiva, ovverosia il fatto che il colpo di Yildiz arriva quando non c’è più il pallone nei dintorni.

 

Ergo, oltre al Bologna il numero 10 salterà anche la delicatissima sfida contro la Lazio. Anche quella in trasferta. Un vero problema per Tudor, che dovrà trovare un sostituto. Yildiz tornerà in campo solo nella gara casalinga contro l'Udinese, la penultima della stagione.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Juventus

Ultime News