Sarà un finale di ottobre ricco di cambiamenti importanti per la Juventus. Dopo aver esonerato Igor Tudor ed aver preso al suo posto Luciano Spalletti, i bianconeri si apprestano a chiudere il cerchio anche per quanto riguarda il direttore sportivo.
Il direttore generale dei bianconeri Damien Comolli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, aveva annunciato di essere arrivati già ad una short list per il nuovo tecnico bianconero. Short list che in realtà potrebbe portare già ad un nome: Marco Ottolini. L'indizio arriva direttamente dal Genoa.
Juventus, scelto Ottolini come nuovo direttore sportivo: l'indizio che conferma
Da tempo si parlava di Ottolini in ottica Juventus, ma adesso sembra essere arrivato il momento della scelta finale. La conferma, di cui abbiamo anticipato prima, è arrivata indirettamente. Nella giornata di oggi infatti il Genoa, club nel quale Ottolini faceva il direttore sportivo, ha annunciato la cessazione del contratto del dirigente italiano.
Il comunicato del Genoa: "Genoa CFC comunica la conclusione del rapporto di lavoro con il direttore sportivo Marco Ottolini. Dal suo insediamento Ottolini ha contribuito alla promozione nel massimo campionato, rivestendo un ruolo centrale nello sviluppo dei piani operativi, atti al raggiungimento degli obiettivi prefissati per le stagioni 2023/24 e 2024/2025. La società ringrazia Marco Ottolini per l’impegno e la dedizione augurandogli il meglio in vista delle sfide professionali che lo attendono".
Un indizio che di sicuro sembra portare ad una sola soluzione, l'approdo del dirigente alla Juventus al fianco di Comolli e Modesto. Per l'annuncio ufficiale e per la chiusura potrebbe volerci qualche altro giorno, ma non è da escludere che l'accordo venga definito ed ultimato prima della terza sosta nazionali della stagione, che ci sarà nel mese di novembre. La Juve si prepara a chiudere il suo assetto societario, per dar manforte al lavoro di Spalletti.


