Juventus, Spalletti può sorridere: al rientro dalla sosta avrà 2 difensori in più

Dopo le nazionali i bianconeri ritroveranno Cabal e Kelly, recuperati dai rispettivi infortuni
/images/s/p/a/spalletti-juvejpg_1762767137451.jpg

La Juventus di Luciano Spalletti approfitta della pausa per le nazionali per ritrovarsi e lavorare su quei dettagli che, nel calcio, fanno la differenza. Dopo un derby della Mole a reti bianche, questo stop sembra un'opportunità di riflessione e miglioramento. Spalletti, con due intere settimane a disposizione, ha la possibilità di plasmare la squadra secondo la sua visione, perfezionando schemi e strategie che dovranno emergere sia in Europa che in Serie A.

 

Recuperi fondamentali in difesa

Le buone notizie per Spalletti arrivano direttamente dall'infermeria. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il recupero di Lloyd Kelly procede a gonfie vele. L'inglese, che aveva già impressionato nella fase iniziale della stagione sotto la guida di Igor Tudor, sta puntando a una maglia da titolare nella difesa di Spalletti. Un rinforzo non di poco conto per la retroguardia bianconera, che necessita stabilità e grinta.

 

Simile progresso è stato registrato per Juan Cabal. Il difensore, dopo un periodo di stop, sta accarezzando l'idea di tornare ad allenarsi con il resto del gruppo, con l'obiettivo di essere nuovamente convocato nelle prossime giornate. La sua presenza rappresenterebbe una carta preziosa da giocare nelle rotazioni, soprattutto in una stagione lunga e densa di impegni come quella attuale.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Strategie di Spalletti: un work in progress

Luciano Spalletti è noto per la sua capacità di adattare la squadra alle situazioni di gioco, un marchio di fabbrica che i tifosi si aspettano di vedere quanto prima anche sulla panchina juventina. Queste due settimane saranno cruciali per trasmettere ai giocatori quel mix di aggressività e organizzazione che ha contraddistinto le squadre allenate dal tecnico di Certaldo in passato.

 

In particolare, Spalletti dovrà lavorare sulla transizione tra difesa e attacco, un aspetto che, se affinato, può davvero fare la differenza nei match di Champions League, dove la velocità d'esecuzione è tutto. 

 

Con un calendario ricco di sfide cruciali che si stanno avvicinando, la Juventus non può permettersi passi falsi. La speranza dei tifosi è che la pausa possa portare quel tocco di magia e cattiveria che, sino ad ora, è mancato. 

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Caos in casa Lazio: il club prende le distanze dalle dichiarazioni di Sarri

Caos in casa Lazio: il club prende le distanze dalle dichiarazioni di Sarri

Calcio italiano

10/11/2025 • 10:51

Clamoroso Napoli: incontro tra Conte e la dirigenza per decidere il futuro

Clamoroso Napoli: incontro tra Conte e la dirigenza per decidere il futuro

Calcio italiano

10/11/2025 • 10:36