Domani alle 20.45, all’Allianz Stadium, di scena il big match tra Juventus e Roma, valevole per la 16esima giornata di Serie A. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i giallorossi, Luciano Spalletti ha fatto il punto sul momento della squadra, annunciando, poi, una novità importante in casa bianconera.
Spalletti: “Milik convocato”
“Milik è convocato per la partita di domani, l’ho trovato come un bambino felice” ha riferito Spalletti in conferenza. “Lui è un ragazzo che ha entusiasmo, sa che tipo di sport e di ruolo fa, è un calciatore ben preciso per quel ruolo. Ha delle caratteristiche importanti, quindi verrà con noi”.

Milik convocato contro la Roma
Gasperini
Quindi, su Gasperini: “Mi ha sempre incuriosito, perché lo conosco. Bisogna imparare da lui e dal suo modo di interpretare il mestiere, è un modello. Le sue squadre ti vengono addosso e allenava così già da Crotone”.
Bremer dal 1′
Buone notizie, in casa Juve, per quanto riguarda Gleison Bremer, pronto a tornare in campo dal 1′: “Giocherà titolare ma ci sono delle valutazioni da fare. Domani mattina dovrò rivedere Rugani e Cabal per valutare se poterli inserire in partita. Hanno un affaticamento muscolare e bisogna valutare bene”.
“Ampi margini di miglioramento”
“Il fatto di essere anche belli dipende dal fatto di essere affascinanti per gli sportivi, è meglio avere gli abiti stropicciati ed essere disponibili in partita. Il bello è l’intensità, correre dietro all’avversario. Nel calcio di oggi devi andare forte e anticipare le mosse degli avversari, altrimenti rischi di non trovare spazi. Noi abbiamo ampi margini di miglioramento, ma bisogna vedere se riusciremo a trovare questi spazi, perché le situazioni cambiano in maniera rapida durante la partita”.











