Juventus-Torino, ultras nascosti nei taxi braccati dalla polizia: cosa è successo

I tifosi del Torino avevano pensato ad una soluzione per evitare i controlli, ma non è andata come da previsione
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Il derby della Mole, che ha visto fronteggiarsi Juventus e Torino all'Allianz Stadium, si è trasformato in una serata più adrenalinica del previsto, ben oltre i confini del rettangolo verde. Mentre la tensione cresceva all'interno dello stadio, fuori andava in scena un capitolo a dir poco elettrizzante grazie agli ultras del Torino e al loro tentativo quasi cinematografico di eludere i controlli.

Gli Ultras in Taxi

Un autentico colpo di scena quando un folto gruppo di ultras granata ha deciso di spostarsi in taxi verso l'Allianz Stadium. L'obiettivo? Evitare i controlli molti restrittivi che si mettono in atto nei pressi dello stadio durante il derby. Ma il loro piano è stato sventato dalle forze dell'ordine, prontamente intervenute in assetto antisommossa. La polizia ha chiuso le strade e ha proceduto alle verifiche approfondite di veicoli e passeggeri, riuscendo così ad evitare un'escalation di violenze potenzialmente pericolosa.

La notte prima

Certo non aiutavano le premesse della vigilanza, che già dalla sera precedente avvertiva aria di tempesta. Infatti, secondo quanto riportato da La Stampa, un altro gruppo di tifosi del Torino aveva tentato di infiltrarsi nel territorio dei sostenitori juventini in pieno centro città, presso piazza Vittorio Veneto. Anche in questo caso è stata provvidenziale la Digos, che ha fermato i provocatori in tempo, identificando una cinquantina di ultras pronti a creare scompiglio.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News