Juventus-Udinese, infortunio Gatti: i tempi di recupero

La Juventus è in ansia per Federico Gatti, infortunatosi al ginocchio contro l'Udinese in Coppa Italia. In attesa degli esami del 3 dicembre, la sua disponibilità contro il Napoli è incerta

Tag:

La Juventus torna a tremare per le condizioni di Federico Gatti, uscito dal campo visibilmente sofferente durante il match di Coppa Italia contro l’Udinese. Una situazione che agita i tifosi e lo staff tecnico bianconero, soprattutto in vista della delicata sfida di Serie A contro il Napoli prevista per il prossimo weekend. Gatti, un pilastro della difesa di Spalletti, ha lasciato spazio all’incertezza con quel ginocchio che desta preoccupazione.

L’infortunio di Federico Gatti

Nella ripresa della partita di Coppa Italia, Gatti è stato costretto a fermarsi. Era il 55′ minuto quando il difensore bianconero ha chiesto il cambio, non riuscendo a sopportare il dolore al ginocchio. Un momento di forte tensione, che ha visto anche i compagni di squadra avvicinarsi per confortarlo. Dopo l’uscita dal campo, Gatti è stato sottoposto alle prime cure dello staff medico della Juventus, ma per ora l’entità dell’infortunio resta avvolta nel mistero.

Gatti a rischio per la trasferta di Napoli
Gatti a rischio per la trasferta di Napoli

Esami in programma

La giornata di mercoledì 3 dicembre sarà cruciale per conoscere il verdetto dei medici sulla situazione fisica di Gatti. Il difensore si sottoporrà infatti ad esami approfonditi, che chiariranno i tempi di recupero e, soprattutto, se potrà essere disponibile per la trasferta di Napoli. Il ginocchio è una parte delicata, e ogni minimo problema può richiedere tempi abbastanza lunghi di riabilitazione. La Juventus rilascerà un comunicato ufficiale al termine delle verifiche, e solo allora sapremo se Gatti potrà essere arruolato oppure se dovrà restare ai box.

Possibili ripercussioni per la Juventus

L’eventuale assenza di Gatti rappresenterebbe un campanello d’allarme per Spalletti, che in difesa dovrebbe fare a meno di uno dei suoi uomini più affidabili. Con il Napoli all’orizzonte, una delle sfide più delicate della stagione, l’assenza di Gatti potrebbe influire anche sulle scelte tattiche del mister bianconero. Considerando che il reparto difensivo è tra i più colpiti dagli infortuni, Spalletti dovrà valutare delle soluzioni alternative, magari facendo ricorso alla panchina o cambiando modulo.

Change privacy settings
×