Juventus-Udinese, l’analisi di Spalletti
La sfida contro l’Udinese non è stata facile, ma la Juventus ha dimostrato di sapere tenere il pallino del gioco. Jonathan David ha aperto le danze segnando il primo gol, mentre Manuel Locatelli ha chiuso i conti su rigore. Entrato nei minuti finali, Openda ha visto sfumare un suo gol per fuorigioco, dimostrando però di saper essere incisivo nei momenti cruciali.
Il ruolo di David e Openda
Spalletti ha poi fatto chiarezza sui ruoli di David e Openda: “David è bravissimo tecnicamente, sa gestire palloni difficili e ha un impatto fisico notevole“. Mentre per Openda: “Ha bisogno di profondità, è più bravo ad attaccare gli spazi“. Una sinergia tra i due che porta benefici alla squadra, considerando le loro qualità complementari. Una coppia che promette bene, anche in ottica di potenziali schieramenti futuri.
La prossima sfida: Spalletti torna a Napoli
Domenica 7 dicembre la Juventus sarà impegnata contro il Napoli, una partita speciale per Spalletti: “Sarà un’emozione incredibile, ho molti amici lì e tanti bambini che mi aspettano“. L’allenatore guadagna una posizione speciale nei confronti della sua ex squadra, ma sottolinea: “Non conterà come verrò accolto ma quello che sarà il mio sentimento nei loro confronti, che sarà di una persona che gli vuole il massimo del bene.”











