Damien Comolli ha preso ufficialmente le redini della Juventus come Amministratore Delegato, presentandosi al pubblico e ai media all'Allianz Stadium. Durante la conferenza stampa, il dirigente francese ha condiviso le sue impressioni su uno dei club più prestigiosi del panorama calcistico mondiale e ha delineato alcune delle strategie future volte a riportare i bianconeri verso traguardi di spessore.
Comolli: "So cosa vuol dire la Juventus"
"Ringrazio John Elkann per l’opportunità di poter gestire questa società, è un estremo privilegio e onore. Mi sento anche umile in questa sfida, perché sono un tifoso appassionato e so cosa vuol dire la Juventus per il calcio internazionale e italiano". Nel corso del suo intervento, Comolli ha ribadito la fiducia della società nella squadra e nel progetto, scandita dalla consapevolezza di poter contare su giovani di grande qualità. Inoltre, il nuovo ad bianconero ha sottolineato la propria ossessione per la vittoria: "Non riesco a pensare ad altro. Ogni giorno mi sveglio e penso a come fare per poter far tornare la Juve a vincere".
Spalletti
A proposito del nuovo tecnico Luciano Spalletti, Comolli si è espresso in maniera chiara definendolo "una mente creativa per il calcio", capace di decisioni audaci che potrebbero rivelarsi decisive. L'esempio del ruolo inedito affidato a Koopmeiners in difesa, secondo il dirigente francese, è emblematico del coraggio e della creatività che Spalletti porta al club. "Siamo molto contenti di lui".
Mercato di Gennaio e Vlahovic
Parlando del mercato di gennaio, Comolli ha fatto riferimento ai vincoli imposti dal fair play finanziario. "Abbiamo ricevuto una lettera dall'ente controllante, le mosse che faremo a gennaio saranno monitorate dalla UEFA. Non abbiamo piani precisi, ci guarderemo attorno ma niente di particolare". Quindi, l'ad bianconero ha fatto il punto sulla questione relativa al futuro di Dusan Vlahovic, portando alla luce la notizia di un accordo raggiunto con l'attaccante serbo. "Parleremo a fine stagione, non ci aspettiamo nulla di particolare. L'accordo è stato raggiunto già la scorsa estate con Giorgio Chiellini e Modesto". Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.


