Sta succedendo qualcosa di incredibile a Roma in queste ultime ore. La squadra e mister Ranieri sono ovviamente concentrati sul campo, visto che i giallorossi sono solo a -1 dalla Champions League. Domenica sera la Roma sarà a Torino contro i granata e dovrà vincere, sperando poi che il Venezia fermi la Juventus. Questo regalerebbe il 4^ posto e, di conseguenza, un calciomercato estivo molto diverso.
Ma la notizia del giorno è un’altra ed ha inevitabilmente cambiato l’ordine delle cose. Le ultime indiscrezioni riportano della possibilità concreta di vedere Jurgen Klopp come nuovo allenatore della Roma. Dopo Borussia Dortmund e Liverpool quindi, il tecnico tedesco potrebbe davvero sedere sulla panchina giallorossa come sostituto di Claudio Ranieri.
Lo scoop però si evolve di minuto in minuto, con nuove smentite e conferme da parte anche dei diretti interessati. Andiamo però con ordine e cerchiamo di ricapitolare brevemente quanto accaduto.
Klopp alla Roma? La notizia de “La Stampa”
Nella giornata di ieri è uscita la clamorosa notizia sul giornale “La Stampa”: qui il giornalista Enrico Testa dava quasi per fatto Klopp alla Roma. Secondo quanto riportato ieri, dopo aver parlato anche con un’altra squadra, l’allenatore tedesco aveva deciso di accettare la corte della Roma, cominciando già a parlare anche dei prossimi acquisti importanti.
A confermare il tutto ci si è messo anche un video pubblicato dalla stessa società, che inizialmente sembrava poter esser collegato allo scoop. La Roma ha infatti realizzato questo contenuto in cui compaiono le iniziali di alcuni monumenti della Capitale in sequenza: Kolosseum, Lupa, Olimpico, Pietro San, Pantheon. Facile dunque da qui giocare con le parole e risalire al nome di “Klopp”.