L'arrivo di Fonseca, il ruolo di Ibra, il ringraziamento a Pioli: Milan, parla Leao

Il numero 10 rossonero ha trattato diversi argomenti in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport
/images/l/e/a/leao-rafa-milan.jpg

Passato, presente, futuro. Rafa Leao svaria su tutti i fronti temporali. Dal ringraziamento a Stefano Pioli, che ha chiuso la sua avventura al Milan e che simboleggia il passato, al mix di presente e futuro rappresentato da Zlatan Ibrahimovic, nel suo nuovo ruolo dirigenziale, e Paulo Fonseca, neo allenatore rossonero. Il portoghese ha parlato di tutto questo in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

Leao: "Secondo me Fonseca è l'allenatore giusto"

Innanzitutto Fonseca, connazionale di Leao e nuova guida tecnica del Diavolo: "È una persona diretta, molto, fa vedere subito quello che vuole. Le sue squadre hanno giocato sempre un bel calcio e per gli attaccanti è top: mi vedo bene con lui e anche i compagni sono contenti. Gli allenamenti sono molto intensi, sempre con la palla: secondo me abbiamo già capito tutte le sue idee di gioco, sarà bello. L'identità del Milan storicamente è con la palla e qui tutti i giocatori sono coinvolti nel possesso: secondo me è l'allenatore giusto. Le sue richieste personali? Mi chiede di stare largo, cercare la palla, fare uno-due per arrivare vicino all'area". 

"Ibra può portarmi a un altro livello. Pioli lo ringrazierò sempre"

Poi, Zlatan Ibrahimovic. Un tempo compagno di squadra di Rafa e ora nella dirigenza rossonera: "Quando giocavamo l’amicizia era diversa, lo avevo sempre al mio fianco. Ora se ho bisogno, so che posso chiamarlo a qualsiasi ora. È una delle persone che possono portarmi a un altro livello". Infine, un ringraziamento a Pioli, ex tecnico del Milan che ormai rappresenta il passato: "Io e lui siamo cresciuti insieme, come allenatore e giocatore. Mi ha aiutato, mi ha dato l'opportunità di essere un giocatore importante e lo devo ringraziare per sempre: rimarrà nella mia carriera come uno degli allenatori più importanti".

 

 

Nicolò Brunner
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59