Dopo le voci circolate ieri l'altro sulle dimissioni di Palladino ora arrivano notizie ufficiali riguardo al suo futuro: l'ex tecnico del Monza non sarà più l’allenatore della Fiorentina.
Per Palladino si aprono le porte dell'Atalanta?
La notizia, che ha scosso l’ambiente viola, è stata confermata oggi intorno alle 13 con un comunicato del club che sancisce la risoluzione consensuale del contratto tra le parti
“ACF Fiorentina comunica che, nella giornata odierna, è stato risolto consensualmente il contratto che legava il club al tecnico Raffaele Palladino ed al suo staff”
Una decisione sorprendente, soprattutto alla luce del rinnovo firmato solo poche settimane fa. Il tecnico classe 1984 lascia Firenze dopo una stagione positiva, culminata con un sesto posto in campionato e la conseguente qualificazione alla prossima Conference League. Tuttavia, come riportano fonti vicine alla società, Palladino avrebbe percepito un clima non più favorevole per proseguire il progetto tecnico, decidendo così di fare un passo indietro.
Il futuro di Palladino potrebbe però restare in Serie A. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’ex Monza sarebbe tra i profili valutati dall’Atalanta, in cerca di un sostituto per Gian Piero Gasperini, prossimo all'addio. Un’ipotesi suggestiva che, se dovesse concretizzarsi, rilancerebbe subito l'ex viola su una panchina ambiziosa e impegnativa. Intanto, la Fiorentina si ritrova ora a dover ripartire da zero, alla ricerca di un nuovo allenatore con cui costruire il prossimo ciclo.