Nella giornata di oggi sono state rese note, in anteprima, le immagini della sfida tra Monza e Napoli (sabato 19 aprile, valevole per la 33esima giornata di Serie A) catturate dalla Gullocam FG18, la rivoluzionaria invenzione progettata dall'ex calciatore, noto per la partecipazione al reality show "Campioni, il Sogno" nel 2005. La pubblicazione delle immagini, visibili sul sito https://gullocamfg18.com/ e sui relativi canali social, è stata autorizzata dalla Lega Serie A e dell'A.C. Monza, società organizzatrice del test.
Gullocam: innovazione e sicurezza
Si tratta di una novità assoluta nel mondo dello sport: una telecamera interrata in grado di riprendere i momenti chiave del match in un'ottica mai vista prima, all'insegna dell'innovazione e della sicurezza, come dimostrato dal test effettuato in occasione di Monza-Napoli. Collocata a pochi metri dalla linea laterale di gioco, la Gullocam è in grado di rientrare immediatamente sotto terra in caso di presenza di giocatori o arbitri.
Quindi, prossimamente, verrà svolto un nuovo test con la telecamera posizionata sotto la lunetta dell'area di rigore, in modo da verificarne la sicurezza anche all'interno del campo.