La miglior difesa d'Europa arriva dalla... Serie C: ecco di chi si tratta

Una statistica sorprendente che vede come protagonista una squadra della terza divisione italiana
/images/i/m/a/imago1066444999jpg_1758628572697.jpg

L'Ascoli sta vivendo un momento magico nel campionato di Serie C, tenendo a bada ogni avversario che osa avvicinarsi alla porta difesa da Samuele Vitali. Con un turno infrasettimanale che si prospetta avvincente, la squadra marchigiana punta a mantenere intatta l'imbattibilità del suo portiere, un risultato che riecheggia anche oltre i confini italiani. 

L'imbattibilità di Vitali e il record europeo

La notizia ha fatto il giro d'Europa: l'Ascoli, tra i vari campionati professionistici, è l'unico a vantare una porta inviolata per cinque intere giornate. Nella classifica stilata da La Gazzetta dello Sport, il nome di Samuele Vitali svetta in cima insieme al Maiorca, che però ha giocato una partita in meno nella terza divisione spagnola. Gli uomini di Tomei, grazie a tre vittorie e due pareggi, non hanno ancora conosciuto sconfitta, consolidando un primato prestigioso.

La sfida al Pineto

Al centro della scena, questa sera ci sarà la sfida contro il Pineto. Vitali e i suoi compagni di squadra sanno che l'occasione è ghiotta per prolungare questa striscia positiva e difendere il primato. Gli avversari non staranno certo a guardare e cercheranno di mettere fine all'imbattibilità dei bianconeri. I tifosi attendono con impazienza questo match, sperando che l'Ascoli possa portare avanti questa striscia di imbattibilità decisamente invidiabile.

Luca Gilardi

LEGGI ANCHE

Lazio, Sarri ha un solo centrocampista per il Genoa: le soluzioni sono a dir poco ardite

Lazio, Sarri ha un solo centrocampista per il Genoa: le soluzioni sono a dir poco ardite

Calcio italiano

23/09/2025 • 13:53

Inler lancia Zaniolo: "Vuole dimostrare grandi cose, ecco costa sta facendo"

Inler lancia Zaniolo: "Vuole dimostrare grandi cose, ecco costa sta facendo"

Calcio italiano

23/09/2025 • 12:58