La partita di Vlahovic: doppietta e gesto polemico

Il serbo torna al gol con una doppietta da attaccante puro e un'esultanza polemica per mettere a tacere le critiche
/images/v/l/a/VlahovicDusan.jpg

Gli attaccanti lo sanno bene: segnano e sono eroi, ma basta qualche partita a secco e diventano i bersagli delle critiche. Come rispondere a queste piogge di giudizi negativi?

Vlahovic: primo tempo assente, secondo tempo da vero bomber

Semplice: devono parlare i fatti, ovvero devono fare gol. E Dusan Vlahovic lo sa bene. Dopo essere finito di nuovo al centro delle critiche, con l'ultimo gol che risaliva alla doppietta nel 3-0 contro il Verona, il serbo ha affrontato un periodo difficile: quattro partite a secco e una pesante esclusione all’intervallo contro il Napoli di Conte. Ma contro il Genoa, ha spezzato il digiuno tornando a fare ciò che gli riesce meglio: segnare. Prima su rigore, a pochi minuti dall'inizio della ripresa, poi con un preciso mancino diagonale su assist perfetto di Koopmeiners.

Il gesto polemico contro gli haters

A dire il vero, anche la partita contro il Genoa non era iniziata nel migliore dei modi per l'attaccante serbo. Nel primo tempo è rimasto fuori dal gioco, senza praticamente mai entrare in partita. Tuttavia, dopo 45 minuti anonimi, è rientrato in campo con maggiore intensità e determinazione, trasformando con freddezza il rigore che ha sbloccato il match, e poco dopo firmando la doppietta con un tiro da vero centravanti: un sinistro secco, potente, all'angolino. È proprio in quel momento che è arrivata la sua esultanza "polemica", con il gesto delle mani chiuse per mettere le chiacchiere sul suo conto, un modo per dire "parlate adesso".

Dusan è tornato ed è pronto a riprendersi l'attacco bianconere a suon di gol e prestazioni da leader

 

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Andrea Mangone
Tags :JUVENTUSSERIE A

LEGGI ANCHE

Sarri, posizione netta sulle seconde squadre: "Sono la morte del campanilismo"

Sarri, posizione netta sulle seconde squadre: "Sono la morte del campanilismo"

Calcio italiano

10/10/2025 • 15:30

Serie A, Gagliardini cerca il riscatto: "Ecco perché ho scelto Verona"

Serie A, Gagliardini cerca il riscatto: "Ecco perché ho scelto Verona"

Calcio italiano

10/10/2025 • 15:18